I risultati dettagliati delle votazioni (emendamenti, votazioni distinte, votazioni per parti separate, ecc.) figurano nell'allegato "Risultati delle votazioni", mentre i risultati delle votazioni per appello nominale figurano nell'allegato "Risultati delle votazioni per appello nominale". Essi sono allegati al presente processo verbale e sono disponibili sul sito internet del Parlamento.
9.1. Elezione di un vicepresidente del Parlamento (in sostituzione di Michal Šimečka) (votazione)
Il Parlamento procede all'elezione di un vicepresidente (in sostituzione di Michal Šimečka) (2023/2911(RSO)).
La Presidente comunica di aver ricevuto, con l'accordo dell'interessato, la candidatura di Martin Hojsík, proposta dal gruppo Renew.
La Presidente constata, in conformità delle disposizioni dell'articolo 15, paragrafo 1, del regolamento, che il numero di candidati non supera il numero di seggi da assegnare e che non sono state presentate richieste di procedere a una votazione. Pertanto il candidato è eletto per acclamazione.
La Presidente si congratula con Martin Hojsík per la sua elezione.
In conformità dell'articolo 20, paragrafo 1, del regolamento, prende, nell'ordine di precedenza, il posto del vicepresidente uscente.
9.2. Elezione di un questore del Parlamento (in sostituzione di Christophe Hansen) (votazione)
Il Parlamento procede all'elezione di un questore (in sostituzione di Christophe Hansen) (2021/3046(RSO)).
La Presidente comunica di aver ricevuto, con l'accordo dell'interessata, la candidatura di Isabel Wiseler-Lima, proposta dal gruppo PPE.
La Presidente constata, in conformità delle disposizioni dell'articolo 15, paragrafo 1, del regolamento, che il numero dei candidati non supera il numero dei seggi da assegnare e che non sono state presentate richieste di procedere a una votazione. Pertanto la candidata è eletta per accalamazione.
La Presidente si congratula con Isabel Wiseler-Lima per la sua elezione.
In conformità dell'articolo 18 e dell'articolo 17, paragrafo 2, del regolamento, prende, nell'ordine di precedenza, il posto del questore uscente.