In Europa abbiamo tutti un ruolo da giocare

Abbiamo tutti sentito le critiche sulla risposta alla crisi attuale. Magari anche a noi sarà sfuggito qualche commento simile. Ma in tutta l'Unione europea si sta facendo molto di più di quanto la gente pensi per combattere la Covid-19.

Ecco perché abbiamo lanciato #EuropeiControCovid19.

Vogliamo mostrare come l'Unione europea sta affrontando l'impatto di questa crisi e come possiamo vincerla con spirito europeo, uno spirito di solidarietà e di unità.

Abbiamo lanciato questo sito apposito per raccogliere le storie degli eroi europei di tutti i giorni. Queste storie ci aiuteranno a raccontare come gli europei riescono a superare le difficoltà, a trovare soluzioni intelligenti per andare avanti e a dimostrarsi solidarietà reciproca. In ogni storia incontriamo qualcuno che lavora dietro le quinte della crisi: ricercatori, personale ospedaliero, amici, vicini di casa... Tutti fanno la loro parte per combattere l'epidemia e fare la differenza.

Ecco tre modi per partecipare:
  • Racconta alla tua famiglia e ai tuoi amici dell'iniziativa europei-contro-covid19.eu;
  • Usa #EuropeiControCovid19 sui social media;
  • Vuoi condividere la tua storia #EuropeiControCovid19? O preferisci dare una mano a uno dei nostri eroi? Siamo sempre lieti di sentirti.
Inviaci un'email all'indirizzo europeans-against-covid19@europarl.europa.eu

La risposta dell'UE al coronavirus

Scopri le ultime notizie sulla risposta coordinata dell'UE alla pandemia di coronavirus e le iniziative del Parlamento europeo.