skip to content
#StandwithUkraine
#StandwithUkraine
 

LE ATTIVITA' DELL'UFFICIO DEL PE IN ITALIA
Quarto appuntamento per discutere e analizzare le sfide da affrontare e le opportunità da cogliere per garantire un futuro migliore alla nostra Patria e alle prossime generazioni di Italiani.
Evento 30 Maggio  2023
Il Parlamento europeo in collaborazione con WITHUB e la Commissione europea, organizza martedi 30 maggio alle ore 9.00 alle ore 16.30, un evento per discutere sui processi per assicurare a cittadini ed imprese la sicurezza e l'autonomia energetica. 
Finalisti Lux Award 2023
L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con Kama Productions ed Elliot Films, organizza a maggio le visioni di Alcarràs, Close, Fuoco Fatuo e Triangle of Sadness.
Visual del Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo
Il 3 maggio, Giornata mondiale della libertà di stampa, il PE ha pubblicato l'invito a presentare le proposte per il Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo. Data ultima per la presentazione entro le 23.59 del 31 luglio 2022 (CEST).
PER I GIOVANI
Il 9 e 10 giugno il Parlamento europeo di Strasburbo accoglierà circa 10.000 giovani per la quinta edizione dell'evento della Gioventù "European Youth Event".
Giovani al Parlamento europeo
Se sei alla ricerca di una prima esperienza professionale in ambito internazionale, non lasciarti sfuggire l'esperienza di uno stage al Parlamento europeo. Fino al 31 maggio 2023 sono aperte le iscrizioni ai tirocini Robert Schuman. Scopri come candidarti!

ULTIME NOTIZIE

Seminario Udine 26 maggio 2023
Il 26 maggio a Udine, presso la Sala convegni Friuli Innovazione, avrà luogo il seminario “L’Unione Europea e il giornalismo locale e nazionale Politiche ambientali: come scoprirle, come raccontarle” L’incontro è organizzato da Slow News in collaborazione con il Parlamento Europeo in Italia e lo Europe Direct Carnia.
Relazioni EU/Moldavia
Giovedì, la Plenaria ha approvato i mandati negoziali e deciso di avviare i colloqui con gli Stati membri su diversi dossier relativi alle politiche di migrazione e asilo.
Cripto attività
In una risoluzione adottata mercoledì, i deputati ritengono che l’adesione rappresenterebbe un investimento geostrategico in un'Europa unita e forte.
TUTTI I COMUNICATI STAMPA DEL 2023
Immagine generica
Il Parlamento Europeo intende aggiudicare un appalto pubblico per servizi di supporto all'organizzazione di eventi e altre attività di comunicazione e informazione dell'Ufficio di Collegamento in Italia
SOVVENZIONI E BANDI
TUTTO SULLA CONFERENZA SUL FUTURO DELL'EUROPA