skip to content
 
 
 

LE NOSTRE ATTIVITA'

LOCANDINA DELL'EVENTO CON L'IMMAGINE DI UN MICROSCOPIO
Il Parlamento europeo, in collaborazione con la Commissione europea e il Corriere della Sera, organizza un Webinar il 20 novembre dalle 9.50 alle 12.30 dal titolo: l’Unione europea alla sfida del Covid-19. Più risorse per sanità e ricerca e cure e vaccino per tutti.
I Premi Buone Pratiche 2020 sono indetti da NewsReminder in collaborazionecon il Parlamento Europeo - Ufficio Italia al fine di far emergere le iniziative piùlodevoli, le esperienze guida, le “buone pratiche”. 
Al via la campagna del Parlamento europeo per l'ambiente. Attivisti e testimonial green d’eccezione insieme per la tutela del nostro pianeta. Dal 18 luglio 2020 su Parlamento europeo in Italia partecipa anche tu! #vogliounpianetacosì
Più di duemila cittadini hanno preso parte alla campagna per l’ambiente del Parlamento europeo. Dal 18 luglio 2020 a oggi, attivisti e testimonial green d’eccezione hanno raccontato le bellezze del nostro pianeta, minacciate da riscaldamento globale, inquinamento e deforestazione.
Le attività del Parlamento europeo in Italia

ULTIME NOTIZIE

Bruxelles: il Parlamento europeo in seduta plenaria dal 23 al 26 novembre 2020.
Temi in discussione - Diritti dei consumatori: ricorso collettivo e diritto di riparazione; Libertà di stampa; Risoluzione del fenomeno dei senzatetto entro il 2030; Spazio Schengen e COVID19; Vertice UE di dicembre: vaccini, terrorismo e protezione del clima; Nuovo progetto di strategia industriale; Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Un programma UE per la salute
È necessario un programma UE per la salute ambizioso, per colmare le lacune emerse col COVID-19 e garantire che i sistemi sanitari nazionali possano gestire le future minacce alla salute.
Green Deal: indirizzare gli investimenti dell'Unione verso attività sostenibili
Il Parlamento ha approvato le proprie proposte sul finanziamento della transizione verso le attività economiche sostenibili e neutre in termini di emissioni di carbonio.
Bilancio a lungo termine UE: cosa ha ottenuto il Parlamento europeo
I negoziatori del Parlamento e la Presidenza del Consiglio hanno raggiunto un compromesso che delinea un accordo politico sul futuro finanziamento dell'UE.
Le forze democratiche in Bielorussia protestano da agosto contro il regime
Il Parlamento europeo ha assegnato il Premio Sacharov per la libertà di pensiero all'opposizione democratica in Bielorussia. Sassoli: "Hanno dalla loro parte qualcosa che la violenza non potrà mai sconfiggere: la verità. Non rinunciate alla vostra lotta. Siamo con voi".

SOVVENZIONI E BANDI

Tutti i comunicati stampa

L’UE a sostegno dei lavoratori: il programma SURE

Lunedì 9 novembre, ore 10