
Torna con la sua terza edizione “Voglio un pianeta così”, la campagna di comunicazione che il Parlamento europeo in Italia diffonderà sui suoi canali online tra giugno e luglio. Sportivi, cantanti, attori e testimonial green si mobiliteranno per la tutela del nostro pianeta. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini verso comportamenti e stili di vita più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
: Voglio un pianeta cosi
ATTIVITA DEL 2023

Next Generation EU, Bilancio UE e BEI: opportunità europee per il rilancio dell'Umbria: Palazzo Donini, Piazza Italia 96, Perugia
: Opportunità europee per il rilancio dell’Umbria - Perugia - 30 gennaio 2023
COMUNICATI STAMPA DEL PARLAMENTO EUROPEO
ULTIME NOTIZIE

Il Presidente di Israele ha chiesto al PE di eradicare l'antisemitismo in Europa e adottare la definizione di antisemitismo dell'Alleanza Internazionale per la Memoria dell'Olocausto.
: Il Presidente Herzog: "L'antisemitismo e il negazionismo dell'Olocausto esistono ancora"

Settimana 23 - 29 gennaio 2023 : Agenda delle principali attività del PE.
: Questa settimana al Parlamento europeo: scopri l'agenda

Giovedì alle 10.30, il Presidente israeliano Isaac Herzog si esprimerà in Aula in occasione della Giornata internazionale di commemorazione in memoria delle vittime dell'Olocausto
: Giorno della Memoria: Plenaria con il Presidente israeliano Herzog

Il Parlamento esorta le autorità marocchine a rispettare la libertà dei media e a garantire processi equi ai giornalisti imprigionati.
: Marocco: PE chiede immediato rilascio per tutti i giornalisti in prigione

In una risoluzione adottata giovedì, i deputati chiedono che la leadership politica e militare russa sia chiamata a rispondere del crimine di aggressione contro l'Ucraina.
: Ucraina: istituire un tribunale per perseguire i crimini di guerra della Russia

Il Parlamento europeo chiede sanzioni più dure contro il regime iraniano
: Il Parlamento europeo chiede sanzioni più dure contro il regime iraniano

La guerra in Ucraina, l'aumento del’autoritarismo nel mondo, la politica assertiva della Cina e l'emergenza climatica hanno causato un cambiamento epocale nel panorama geopolitico.
: Minacce russe alla sicurezza europea: il PE chiede una risposta più risoluta

Il neoeletto vicepresidente sostituisce Eva Kaili (NI, EL) come quinto vicepresidente dell'Ufficio di presidenza del Parlamento europeo.
: Marc Angel eletto vicepresidente del Parlamento europeo

Il Parlamento ha adottato martedì la sua posizione negoziale su una nuova legge per riformare le procedure e le misure di controllo dell'UE per le spedizioni di rifiuti.
: Spedizioni di rifiuti: regole più severe per l'UE

La preoccupazione maggiore per il 93% dei cittadini europei riguarda il costo della vita, rileva l’ultimo sondaggio Eurobarometro del Parlamento Europeo, pubblicato oggi.
: Gli europei sono preoccupati per il costo della vita e chiedono soluzioni UE
Conferenza sul Futuro dell'Europa

Il 2 dicembre, le istituzioni UE e oltre 500 cittadini hanno discusso il seguito da dare alle proposte della Conferenza sul futuro dell'Europa.
: Conferenza sul futuro dell'Europa: i cittadini chiedono di più all'UE

Il 2 dicembre, le istituzioni UE faranno il punto sul seguito da dare alla Conferenza e alle sue proposte con i cittadini che hanno partecipato ai panel e agli eventi europei.
: Conferenza sul futuro dell'Europa: evento feedback a Bruxelles
SOVVENZIONI E BANDI

La Direzione generale della Comunicazione (DGCOMM) del Parlamento europeo lancia oggi una nuova gara nell'ambito del programma di sovvenzioni per i media, questa volta con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul ruolo e sui valori democratici dell'UE in vista delle elezioni europee del 2024. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 26 gennaio 2023 alle ore 17:00 CET.
: Sovvenzioni media in vista delle elezioni europee 2024