skip to content
 

Premio Carlomagno - Edizioni precedenti

Scopri i vincitori delle edizioni 2020 e 2021 del Premio Carlomagno per la gioventù. La cerimonia di premiazione si è tenuta ad Aquisgrana il il 30 settembre 2021. Durante la manifestazione, sono stati premiati anche i vincitori dell'edizione 2020 che non si era potuta tenere a causa della pandemia.
Premio Carlomagno per la gioventù - Il finalista per l'Italia è il progetto Bee International
Le giurie nazionali del Premio europeo Carlo Magno della gioventù hanno scelto i finalisti dell'edizione 2020. L'Italia sarà rappresentata dal progetto "Let’s BIM! Bee International Meetup", che attraverso l'incontro e lo scambio facilita l'inclusione di chi deve cambiare città per motivi di lavoro.
Premio Carlomagno per la gioventù 2019: le rappresentanti dei progetti vincitori.
Il Premio Carlo Magno della gioventù 2019 è stato assegnato al progetto italiano Europhonica IT. Secondo premio va alla Finlandia con il progetto Your European Citizenship; al terzo posto l'Austria con Musulmani contro l’antisemitismo.
Premio Carlomagno per la gioventù 2019
Da lunedì 4 a mercoledì 6 novembre i rappresentanti dei tre progetti finalisti del Premio Carlomagno per la gioventù 2019 saranno a Bruxelles, per presentare le loro attività alla commissione Cultura e istruzione del PE, incontrare il Presidente e i deputati europei.
Premio Carlomagno per la gioventù - Charlemagne Youth Prize @EUyouthPrize - 8 maggio 2018. Congratulazioni ai vincitori: Farah, Mirko, Rozemarijn, Artur amd Tomek.
Il Premio Carlo Magno della gioventù 2018 è stato assegnato al progetto polacco "Worcation". Secondo premio all’Italia con il progetto "Juvenilia". I rappresentanti dei 28 vincenti nazionali hanno partecipato l'8 maggio alla premiazione ad Aquisgrana.
Premio Carlomagno per la gioventù 2018
Le giurie nazionali del Premio europeo Carlo Magno della gioventù hanno scelto i finalisti dell'edizione 2018. A rappresentare l'Italia sarà il progetto Juvenilia, la rete europea di giovani amici dell'opera.
E' giunto alla sua undicesima edizione il Premio europeo Carlo Magno della gioventù. Tra i finalisti selezionati dalle giurie nazionali, è stato segnalato per l'Italia il progetto garagErasmus, piattaforma online dedicata alla "generazione Erasmus".
I vincitori #ECYP2017: 1. Polonia: Erasmus evening - 2. Danimarca: Rediscover Europe - 3. Paesi Bassi: Are we Europe
"Erasmus evening", Polonia, vince il Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2017. Completano la terna dei vincitori a livello europeo un progetto danese e uno olandese. I rappresentanti dei 28 vincenti nazionali hanno partecipato alla cerimonia di premiazione il 23 maggio ad Aquisgrana.
Il progetto italiano InteGREAT, che ha scopo di promuovere l'integrazione dei rifugiati nell’UE, si è classificato primo al “Premio Carlo Magno della gioventù”, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione Internazionale Premio Carlo Magno. La cerimonia di consegna è avvenuta la mattina del 3 maggio ad Aquisgrana.
Logo Premio Carlomagno per la gioventù 2015
Giunge all'ottava edizione il Premio europeo Carlo Magno della gioventù, che ha come obiettivo quello di promuovere e favorire l'integrazione europea attraverso lo sviluppo di una coscienza europea tra le giovani generazioni. Tra i ventotto finalisti selezionati dalle giurie nazionali, MOV'in Students è l'unico progetto italiano in gara per aggiudicarsi l'edizione 2015.
I vincitori #ECYP2017: 1. Polonia: Erasmus evening - 2. Danimarca: Rediscover Europe - 3. Paesi Bassi: Are we Europe.
Il progetto danese Our Europe è il vincitore del Premio europeo Carlo Magno della gioventù 2014. La cerimonia ha avuto luogo ad Aquisgrana dove sono stati annunciati i tre vincitori, sui 28 progetti finalisti.