skip to content
 

Voglio un pianeta così
Torna con la sua terza edizione “Voglio un pianeta così”, la campagna di comunicazione che il Parlamento europeo in Italia diffonderà sui suoi canali online tra giugno e luglio. Sportivi, cantanti, attori e testimonial green si mobiliteranno per la tutela del nostro pianeta. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini verso comportamenti e stili di vita più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Il 3 maggio, Giornata mondiale della libertà di stampa, il PE ha pubblicato l'invito a presentare le proposte per il Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo. Data ultima per la presentazione 31 luglio 2022 ore 23.59 (CEST)
@ European Union 2022 - Source : EP
Venerdì 8 luglio, ore 19.00, in piazza Santa Francesca Romana. Durante il Milano Pride, l’Ufficio di Milano del Parlamento europeo propone uno spettacolo inedito di teatro-danza, scritto e messo in scena per sensibilizzare alla promozione dei diritti delle persone LGBTQI+, dal titolo “Let me come Home - Il Parlamento europeo per i diritti LGBTQI+”.
COMUNICATI STAMPA DEL PARLAMENTO EUROPEO

ULTIME NOTIZIE

Bruxelles: il Parlamento europeo in seduta plenaria dal 18 al 21 gennaio 2021.
La prossima settimana si terrà la sessione plenaria del Parlamento europeo, prima della pausa estiva dei lavori parlamentari, i deputati europei discuteranno tra l'altro, di Tassonomia; Tutela degli utenti dititali; Vertice europeo del 23-24 giugno; Presentazione della futura presidenza Ceca; Utilizzazione del carburante per i trasporti aerei.Se vuoi scoprire✏️i dettagli: https://www.europarl.europa.eu/plenary/it/agendas.html
Bruxelles: il Parlamento europeo
Martedì, i deputati hanno eletto Roberta Metsola (PPE, MT) Presidente del Parlamento europeo fino al 2024, con 458 voti al primo turno.
Bruxelles: il Parlamento europeo
I deputati hanno onorato la memoria del Presidente del PE, David Maria Sassoli, in una cerimonia che si è tenuta lunedì in plenaria a Strasburgo.
Conferenza sul Futuro dell'Europa
Nella Giornata dell'Europa, i presidenti del Parlamento europeo, della Commissione e del Consiglio hanno ricevuto la relazione finale con le proposte di riforma dell'UE.
La relazione sui risultati finali della Conferenza sarà presentata ai Presidenti delle istituzioni europee nel corso di una cerimonia conclusiva il 9 maggio a Strasburgo.
I deputati sostengono le proposte ambiziose della Plenaria della Conferenza sul futuro dell'Europa, guidate dai cittadini, per riformare profondamente l'UE.
SOVVENZIONI E BANDI
Pubblicazione appalto pubblico per la fornitura del personale di accoglienza per il Centro Multimediale Europa Experience di prossima apertura in Roma - Data limite di presentazione 23 GIUGNO 2022 -  RIF:ROM/COMM/AWD/2022/163.