skip to content
 
 
 

16 LUGLIO 2021 - Conferimento laurea magistrale ad Antonio Megalizzi

IL 16 LUGLIO 2021 alle ore 11.00 si terrà la cerimonia di conferimento della laurea magistrale a titolo d'onore in European and International Studies ad Antonio Megalizzi - alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, nell'Auditorium di Palazzo Prodi - TRENTO.

Foto in primo piano di Antonio Megalizzi
Grafica>UniTrento | ph>©Rossella Biagi

L’Università di Trento ha presentato la cerimonia di conferimento della laurea magistrale a titolo d’onore in European and International Studies ad Antonio Megalizzi.

16 luglio 2021  alle ore 11.00 si terrà la Cerimonia di conferimento della laurea magistrale a titolo d’onore in European and International Studies. La cerimonia avrà luogo nel palazzo che ospita la Scuola di Studi internazionali, frequentata da Antonio Megalizzi e sarà rappresentata dai due direttori: l’uscente Andrea Fracasso che terrà la laudatio, e l’attuale Stefano Schiavo che leggerà la motivazione del conferimento del titolo. Nel programma, oltre all’intervento del rettore Flavio Deflorian, anche quello della presidente della Fondazione Megalizzi e fidanzata di Antonio, Luana Moresco

Antonio era un giornalista, scrittore, autore e speaker radiofonico, appassionato dell’Europa. Ma soprattutto era un grande comunicatore.

Antonio non era mai sazio di conoscenza e voleva che il suo talento naturale fosse arricchito da basi teoriche, storiche, sociologiche e non solo. La sua passione per la comunicazione si è combinata a quella per la politica, per l’attualità e per l’Unione Europea, e anche per questo si era rimesso in gioco iniziando una magistrale in Studi Europei ed Internazionali.

A causa delle limitazioni imposte da ragioni di sicurezza sanitaria, l’accesso all’Auditorium sarà riservato solo a un numero limitato di autorità, familiari di Antonio e componenti della comunità universitaria.

 

INFORMAZIONI PER I GIORNALISTI

Sarà allestita una sala stampa, sempre a Palazzo Prodi al piano terra, dove i media potranno seguire la diretta dell’evento dal canale Youtube dell’ateneo, nonché un corner per le interviste agli ospiti della cerimonia.
I media potranno assistere di persona all’arrivo del Presidente della Repubblica Mattarella da un’area transennata, posta all’ingresso di Palazzo Prodi su via Tommaso Gar.
Per accedere all’edificio e all’area transennata sarà necessario accreditarsi.

L’accredito dovrà avvenire tassativamente entro le ore 12 di mercoledì prossimo, 14 luglio 2021
scrivendo all’email dell’Ufficio Stampa UniTrento: ufficio.stampa@unitn.it
e allegando, compilato, il modulo di raccolta dati.

L’accredito, strettamente personale, dovrà essere effettuato da tutti i rappresentanti dei media, sia giornalisti, sia fotografi, sia operatori video. I dati richiesti sul modulo allegato sono i seguenti: nome e cognome, luogo e data di nascita, qualifica e testata, email, recapito telefonico, numero del tesserino professionale e copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Al gli operatori dell’informazione – come tutti gli altri partecipanti alla cerimonia – verrà poi chiesto di presentarsi a Palazzo Prodi con il Documento di riconoscimento e un’autocertificazione già compilata e firmata per attestare il proprio stato di salute, ai fini del contenimento del contagio da Sars-Cov2. Il modulo di autocertificazione verrà inviato per posta elettronica al momento della richiesta di accredito. La conferma dell’accredito verrà inviata nei prossimi giorni insieme alle indicazioni per l’accesso alla sala stampa e agli orari per il ritiro del badge direttamente il 16 luglio a Palazzo Prodi.


Per maggiori informazioni l’Ufficio stampa UniTrento rimane a disposizione:
ufficio.stampa@unitn.it - 0461/281136.

 
PER RIVEDERE LA DIRETTA

Pubblicato il 12 luglio 2021

 
Grafica>UniTrento | ph>©Rossella Biagi