Audizione del commissario-designato Gentiloni: seguila insieme a noi
Giovedì 3 ottobre alle 9 del mattino Paolo Gentiloni, commissario-designato per l'Italia al portafoglio dell'economia, sarà audito in commissione Affari economici e monetari del PE. L'audizione sarà trasmessa in diretta da Bruxelles. Vieni a seguirla e commentarla con noi, a Roma nello Spazio Europa. Ti aspettiamo!
Tra lunedì 30 settembre a martedì 8 ottobre, le commissioni parlamentari competenti incontreranno i commissari designati secondo il calendario adottato il 19 settembre 2019 dalla Conferenza dei Presidenti (Presidente del Parlamento europeo e leader dei gruppi politici).
Il Governo italiano ha designato Paolo Gentiloni che il 3 ottobre si presenterà a Bruxelles davanti alle commissioni riunite Problemi economici e monetari (ECON, titolare), Bilanci (BUDG), Occupazione e affari sociali (EMPL), per rispondere alle domande dei deputati europei.
Vi aspettiamo a Roma per seguire e commentare insieme la sua audizione, che sarà trasmessa indiretta dal Parlamento europeo di Bruxelles.
Dove e quando
Giovedì 3 ottobre 2019
Ore 9-13
SPAZIO EUROPA
Via IV Novembre, 149 - ROMA
Si prega di confermare la propria presenza scrivendo a epitalia@europarl.europa.eu
Per informazioni: tel. 06 699501
L'evento è organizzato dall'Ufficio del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia.
L'audizione sarà seguite da una riunione dei presidenti e dei coordinatori dei gruppi politici che valuteranno il commissario designato sulla base delle sue risposte scritte e orali.
Il 15 ottobre la Conferenza dei Presidenti di commissione preparerà la sua valutazione complessiva e trasmetterà le sue conclusioni alla Conferenza dei presidenti.
La composizione della nuova Commissione nel suo insieme sarà votata il 23 ottobre 2019 in plenaria a Strasburgo.
Pubblicato il 25 settembre 2019