skip to content
 
 
 

Conferenza stampa del Presidente Sassoli al termine della Plenaria

Il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, terrà una conferenza stampa mercoledì 27 maggio alle ore 17, a conclusione della sessione Plenaria straordinaria.

Il Presidente del PE, David Sassoli, partecipera a una conferenza stampa dopo la presentazione avvenuta, nella sessione plenaria straordinaria odierna, da parte della Presidente della Commisisone europea Ursula von der Leyen, del quadro finanziario pluriennale (QFP) rivisto e delle proposte legate al piano di rilancio, e a seguito del suo incontro con la Cancelliera tedesca Angela Merkel e con il Presidente del Bundestag, Wolfgang Schäuble. La presidenza tedesca del Consiglio UE inizierà il 1 luglio prossimo.

La conferenza stampa si terrà nella sala stampa Anna Politkovskaya e in diretta streaming.

Il Parlamento utilizzerà un ambiente stampa virtuale interattivo (con interpretazione) basato su Skype TX per i giornalisti che vorranno porre domande, in combinazione con i servizi tradizionali EBS e webstreaming.

Per porre una domanda è necessario:
- avere un account Skype
- connettersi a VOXBOXEP e inserire nella chat box il proprio nome e cognome e il nome dell’organizzazione media

Si prega di utilizzare un headset (o cuffie e microfono) per una migliore qualità audio.

Il sistema sarà gestito dal servizio stampa del Parlamento e i partecipanti saranno messi in coda (sala d'attesa virtuale) prima di essere invitati a porre le domande.

 

In caso di problemi, è possibile chiamare il numero +32 22 83 42 20

N.B. La connessione tramite Skype è necessaria solo si desidera porre una domanda. Dopo la domanda e la relativa risposta (e l'eventuale seguito), si prega di disconnettersi da Skype, così da consentire al prossimo giornalista di connettersi alla sala stampa.

È possibile seguire la conferenza stampa in diretta sul centro multimediale del PE o su EbS+ Live

 

Pubblicato il 27 maggio 2020