skip to content
 
 
 

Conferenza stampa del Presidente Sassoli dopo il suo intervento al Consiglio

Il Presidente del Parlamento europeo terrà una conferenza stampa giovedì 23 aprile alle ore 15.30, subito dopo il suo intervento al Consiglio europeo sulle nuove misure per affrontare la crisi.

Il Parlamento europeo, nella sua risoluzione approvata il 17 aprile sulla risposta dell'UE per combattere la pandemia COVID-19, ha chiesto un'azione congiunta dell'Unione per il post-lockdown, l’utilizzo di "recovery bonds" garantiti dal bilancio UE e un Fondo di solidarietà dell'UE per il Coronavirus di almeno 50 miliardi di euro.

La conferenza stampa si terrà nella sala stampa Anna Politkovskaya e in diretta streaming.

Il Parlamento utilizzerà un ambiente stampa virtuale interattivo (con interpretazione) basato su Skype TX per i giornalisti che vorranno porre domande, in combinazione con i servizi tradizionali EBS+ e Multimedia centre del PE.

Per fare una domanda è necessario:
- avere un account Skype
- connettersi a VOXBOXEP e inserire nella chat box il proprio nome e cognome e il nome dell’organizzazione media

Si prega di utilizzare un headset (o cuffie e microfono) per una migliore qualità audio.

Il sistema sarà gestito dal servizio stampa del Parlamento e i partecipanti saranno messi in coda (sala d'attesa virtuale) prima di essere invitati a porre le domande.

 

In caso di problemi, è possibile chiamare il numero +32 22 83 42 20

N.B. La connessione tramite Skype è necessaria solo si desidera porre una domanda. Dopo la domanda e la relativa risposta (e l'eventuale seguito), si prega di disconnettersi da Skype, così da consentire al prossimo giornalista di connettersi alla sala stampa.

È possibile seguire la conferenza stampa in diretta sul centro multimediale del PE o su EbS+

Continua la lettura dell'articolo
 

Pubblicato il 22 aprile 2020