LA NOSTRA MADRE TERRA - PRESENTAZIONE DELLE LINEE PROGRAMMATICHE DELLA - “CARTA DELL’AMBIENTE INTEGRALE”.
Si è svolto il 29.09.21 a Roma l'evento di presentazione del progetto Nostra Madre Terra organizzato da RemTech e Remind Filiera Immobiliare presso lo “Spazio Europa" sede del Parlamento Europeo e della Commissione Europea in Italia.
Si è svolto il 29.09.21 a Roma l'evento di presentazione del progetto Nostra Madre Terra organizzato da RemTech e Remind Filiera Immobiliare presso lo “Spazio Europa”, Sala delle Conferenze, sede degli Uffici Italiani del Parlamento Europeo e della Commissione Europea.
Ispirati dal Magistero di Papa Francesco, un network di esperti nazionali e internazionali pubblico-privati ha deciso di lavorare assieme per la transizione ecologica, puntando alla sostenibilità a 360° del nostro Pianeta, da quella ambientale a quella economica, sociale e culturale.
Autorevoli istituzioni, professionisti, tecnici e rappresentanti della società civile si stanno impegnando ad incidere sul destino e sulla sostenibilità della nostra Madre Terra.
Le ricadute e lo slancio progettuale che si produrranno sui territori italiani e sul benessere delle persone, proposti dal progetto, sono stati illustrati nella “Carta dell'Ambiente Integrale”. “La nostra Madre Terra” che vuole rappresentare la coniugazione più alta tra la "Laudato si'" e l'Agenda ONU 2030.
Pubblicato il 28 settembre 2021