skip to content
 
 
 

Le aree rurali fulcro per una ripresa post Covid-19

L'emergenza sanitaria in atto, legata al diffondersi del COVID-19, ha interessato in modo specifico il settore agricolo con profonde ricadute economiche e sociali. La politica e le associazioni si confrontano nel seminario del 5 giugno, dedicato a uno dei settori portanti dell'economia calabrese.

L’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea in Italia e l’Ufficio Europe Direct Calabria&Europa ha organizzato un seminario on line con le associazioni di categoria e le istituzioni competenti dal titolo “Le aree rurali fulcro per una ripresa post Covid-19 - Politiche e incentivi europei per un settore portante dell'economia calabrese”.

L'evento si svolgerà venerdì 5 giugno 2020, e sarà articolato in due sessioni tematiche.

La sessione del mattino dal titolo "La politica si confronta sulle opportunità per le aree rurali", avrà un carattere politico e istituzionale: aprirà i lavori la Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli; parteciperanno al dibattito i deputati europei Laura Ferrara, Pina Picierno, Vincenzo Sofo, e le associazioni di categoria.

La sessione pomeridiana dal titolo "Politiche e incentivi per il futuro dello sviluppo rurale", sarà invece principalmente dedicata agli aspetti tecnici.

 

Dove e quando

L'incontro si svolgerà online. La partecipazione è libera e gratuita.

5 giugno 2020

ore 11.30 - 13
link alla sessione mattutina

ore 15.30 - 17
link alla sessione pomeridiana