skip to content
 
 
 

LifeGate lancia “L’Unione fa la Terra”, in collaborazione con il Parlamento Europeo

La nuova rubrica, online su lifegate.it e lifegate.com, presenterà la campagna italiana promossa dal Parlamento Europeo “Voglio un Pianeta Così” e affronterà i temi dell’economia circolare, lo spreco alimentare e l’inquinamento da plastica. Sul canale Instagram di LifeGate i contributi a cura di Eva Giovannini e su LifeGate Radio le interviste agli eurodeputati.

 

Nasce “L’Unione fa la Terra”, la nuova rubrica di LifeGate ideata in collaborazione con il Parlamento Europeo, che da oggi per quattro appuntamenti, affronterà le più importanti questioni ambientali del nostro secolo.

Online su lifegate.it e lifegate.com, sul canale Instagram di LifeGate con i contributi a cura di Eva Giovannini e le interviste agli eurodeputati on air su LifeGate Radio, il nuovo format di approfondimento sarà dedicato ai temi dell’economia circolare, lo spreco alimentare e il problema dell’inquinamento da plastica in Europa, oltre a un focus sulla campagna italiana promossa dal Parlamento Europeo “Voglio un Pianeta Così”.         

L’ospite del primo appuntamento è Bianca Balti che dedica una riflessione sul settore della moda, in cui lavora ai massimi livelli da 16 anni. La celebre top model italiana condivide in video il suo auspicio per “un Pianeta dove l’interesse collettivo sopravvalga sull’egoismo individuale, un Pianeta dove la tutela della natura diventi una priorità nell’agenda politica di qualsiasi partito”.

Nel corso delle prossime settimane sono previsti gli interventi degli eurodeputati Simona Bonafè, Eleonora Evi, Aldo Patriciello, Nicola Procaccini, Daniela Rondinelli e Lucia Vuolo.

LifeGate, società Benefit, compie vent’anni e dal 2000 lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi, coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong e istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile. LifeGate è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di cinque milioni di persone.

 
 
 
Primo articolo on line - LifeGate “L’Unione fa la Terra”, in collaborazione con il Parlamento Europeo
 
 

Pubblicato il 22 febbraio 2021