skip to content
 
 
 

One hour for Europe vi porta “Dietro le quinte del PE”

Insieme ai giovani di One hour for Europe vi invitiamo a scoprire le attività di comunicazione e informazione del Parlamento europeo sul territorio, e come tutti possiamo contribuire alla campagna #EuropeiControCovid19. Mercoledì 20 maggio alle 18 in diretta streaming.

Se ci segui da tempo, conoscerai sicuramente il gruppo di One hour for Europe, giovani attivisti e volontari del nostro network insieme-per. Il gruppo è presente in 13 Stati membri dell’UE ed è stato creato con l’intento di diffondere i valori fondanti della nostra Unione.

Oltre agli eventi tematici che hanno dato il nome al progetto, i volontari stanno organizzando un ciclo di incontri con la collaborazione dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo, ed è con piacere che ti invitiamo a partecipare al primo di questi dal titolo: Dietro le quinte del PE.

Potrai seguire l’incontro in diretta streaming dall’account Facebook di @PE_Italia mercoledì 20 maggio alle ore 18.

Ascolterai le storie di giovani europei che si sono impegnati nella campagna informativa per le Elezioni europee di maggio 2019 "Stavoltavoto", e condivideranno gli aspetti positivi e le criticità di questa esperienza, e avrai l’occasione di fare domande agli ospiti presenti.

Ospite d’onore dell’evento sarà Stephen Clark, Direttore degli Uffici di collegamento della Direzione generale Comunicazione del Parlamento, che ci racconterà quanta attenzione il Parlamento europeo riserva alla comunicazione e all'informazione verso i propri cittadini, in particolar modo verso i giovani, soffermandosi sulle strategie messe in atto dalla DG COMM durante le campagne informative, in particolare in questo momento quella denominata #EuropeiControCOVID19.

A questo proposito siamo onorati di avere con noi un rappresentante di Banco Alimentare, la rete che ogni giorno e in tutta Italia raccoglie cibo per donarlo alle strutture caritative, per raccontarci come viene affrontata l’emergenza causata dalla pandemia e come possiamo tutte e tutti dare una mano.

 

Per informazioni

Contatta il gruppo One hour for Europe su Facebook o per posta elettronica scrivendo a: onehourforeurope@gmail.com

Segui l'evento sulla pagina Facebook del Parlamento europeo in Italia @PE_Italia

La partecipazione è libera e gratuita. Per seguire l'incontro non è necessario registrarsi.