skip to content
 
 
 

Sassoli: "L'umanità dei nostri cittadini è la più grande ricchezza che abbiamo"

Il Parlamento europeo è riunito oggi e domani in plenaria straordinaria dedicata alle misure contro il Covid-19. Aprendo la sessione il Presidente, David Sassoli, ha espresso le condoglianze del PE alle famiglie delle vittime e ringraziato gli operatori sanitari e i cittadini.

Ringraziando tutti coloro che stanno facendo sacrifici, il Presidente Sassoli ha detto: "L’umanità dei nostri cittadini è la più grande ricchezza che abbiamo". Gli operatori sanitari sono in prima linea in questa lotta, ha detto il Presidente, aggiungendo che “meritano tutto il nostro sostegno, ammirazione, gratitudine per il lavoro che stanno svolgendo e per la generosità che li contraddistingue operando in situazioni spesso drammatiche”.

Sassoli ha poi ringraziato tutti coloro che lavorano, e quanti si spendono per gli altri anche con piccoli gesti.

Ringraziando i deputati e il personale del Parlamento per aver trovato nuove soluzioni per poter continuare a lavorare, il Presidente ha sottolineato che: “la democrazia non si ferma”.

I deputati discuteranno e voteranno una risoluzione sull'azione coordinata dell'UE per combattere la pandemia e le sue conseguenze, compresa una strategia di uscita ordinata dal confinamento.

Leggi l'intero articolo
 

Articolo pubblicato il 16 aprile 2020