skip to content
 
 
Banner illustrativo calendario
Banner illustrativo calendario
 

La nostra agenda

La sezione è dedicata agli eventi organizzati dall'Ufficio d'Informazione del PE a Milano e a quelli in partenariato con scuole, università, associazioni, ONG, rappresentanze della società civile e istituzioni regionali e locali, condividendone la promozione e lo svolgimento.

Dopo 6 mesi di dibattiti che hanno coinvolto più di 300 giovani di tutta Italia si avvia al gran finale la prima edizione del Campionato Italiano Giovanile di Debate. Tra il 7 e il 9 maggio avranno luogo le finali che coincideranno anche con la Giornata dell’Europa che guarda al futuro e prevede un inconsueto debate tra parlamentari europei in diretta su Rai Radio2.
Locandina evento
Venerdì 7 maggio alle ore 11 Scuola Zoo e l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano insieme agli studenti delle scuole lombarde festeggiano il 9 maggio #EuropeDay e discutono delle opportunità presenti e delle sfide future dell’Europa. Con la partecipazione del comico Luca Ravenna, deputati europei dei diversi gruppi politici e dei volontari della piattaforma di insieme-per.eu.
locandina evento
L'Ufficio del Parlamento europeo a Milano promuove un evento digitale in occasione della giornata internazionale della donna.  L'evento organizzato in collaborazione con Radio Popolare sarà trasmesso giovedì 4 marzo alle ore 17, in diretta Facebook sulle pagine di Radio Popolare e Parlamento europeo in Italia.
locandina evento
Primo di tre eventi dedicati al piano per la ripresa dell'Europa, NextGenerationEU, organizzato dall'ufficio di collegamento a Milano del Parlamento europeo, in collaborazione con Netweek. Ogni incontro si occuperà di approfondire un tema legato al piano, discutendo insieme a deputati europei, stakeholder del settore e ospiti di: giovani, digitalizzazione e ambiente.
Locandina dell'evento sul Premio Sacharov 2020 al Festival Internazionale
L'ufficio a Milano del Parlamento europeo, in collaborazione col Festival Internazionale a Ferrara organizza l'incontro sul Premio Sacharov 2020 dal titolo "La rivoluzione gentile in Bielorussia" domenica 17 gennaio 2021 alle ore 18.
Per Milano vedo - Condividi la tua visione per il futuro della collaborazione tra UE e Milano
Sei di Milano o conosci qualcuno che ci vive, studia o lavora? Ti proponiamo di partecipare e spargere la voce sul sondaggio #PerMilanoVedo. Pochi click per dirci cosa pensi su ciò che l'UE dovrebbe fare o ha fatto per migliorare le condizioni di vita dei suoi cittadini, europei e milanesi.
Locandina dell'evento
L'ufficio di collegamento a Milano del Parlamento europeo invita ad un evento online in occasione della Festa dell'Europa. L'incontro, organizzato dallo Europe Direct di Torino, si terrà venerdì 8 maggio 2020 dalle ore 11:30 presso l'aula virtuale dell'Università di Torino.
L'ufficio di collegamento a Milano del Parlamento europeo invita all'evento in occasione del conferimento del Premio Sakharov 2019 a Ilham Tohti. L'incontro, organizzato in collaborazione con Il Post, si terrà lunedì 27 gennaio 2020 dalle ore 10:00 presso la Sala conferenze dell'ufficio (Corso Magenta 59, Milano).