skip to content
 

Voglio un pianeta così
Torna con la sua terza edizione “Voglio un pianeta così”, la campagna di comunicazione che il Parlamento europeo in Italia diffonderà sui suoi canali online tra giugno e luglio. Sportivi, cantanti, attori e testimonial green si mobiliteranno per la tutela del nostro pianeta. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini verso comportamenti e stili di vita più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Premio del cittadino europeo 2022: I vincitori di questa edizione sono i progetti delle associazioni "DIFFERENZA DONNA" e "APOLONIA"
Seminari di studio AESI - un gruppo di studenti
Il 21 Settembre 2022 alle ore 16.00 si terrà la presentazione dei SEMINARI DI STUDIO AESI 2023 - Sala delle Bandiere - Ufficio del Parlamento europeo in Italia Via Quattro Novembre 149 - 00187 - ROMA
COMUNICATI STAMPA DEL PARLAMENTO EUROPEO

ULTIME NOTIZIE

Il ruolo dei media nell'informare i cittadini europei sulle attività dell'Unione europea e delle sue istituzioni è fondamentale.
.
Il Parlamento condanna nuovamente con fermezza il deterioramento della salute e dei diritti sessuali e riproduttivi delle donne negli Stati Uniti e in alcuni Paesi UE.
Immagine di una città avvolta nei gas discarico
.
Per sostenere la neutralità climatica UE entro il 2050, il PE vuole regolamentare l’uso di carburanti sostenibili nell’aviazione, quali olio da cucina usato, carburante sintetico o idrogeno.
.
I deputati criticano l’uso del veto nazionale in materia fiscale, chiedono di porre immediatamente fine al blocco e di rilanciare la discussione sull’introduzione del voto a maggioranza.
.
Il Parlamento ha respinto una mozione contro l'inclusione del gas e del nucleare tra le attività economiche eco-sostenibili.
.
Il nuovo regolamento UE sul digitale stabilisce delle norme innovative sulla responsabilità delle aziende online in un mercato digitale aperto e competitivo.
Bruxelles: il Parlamento europeo
Martedì, i deputati hanno eletto Roberta Metsola (PPE, MT) Presidente del Parlamento europeo fino al 2024, con 458 voti al primo turno.
Bruxelles: il Parlamento europeo
I deputati hanno onorato la memoria del Presidente del PE, David Maria Sassoli, in una cerimonia che si è tenuta lunedì in plenaria a Strasburgo.
Conferenza sul Futuro dell'Europa
Nella Giornata dell'Europa, i presidenti del Parlamento europeo, della Commissione e del Consiglio hanno ricevuto la relazione finale con le proposte di riforma dell'UE.
La relazione sui risultati finali della Conferenza sarà presentata ai Presidenti delle istituzioni europee nel corso di una cerimonia conclusiva il 9 maggio a Strasburgo.
I deputati sostengono le proposte ambiziose della Plenaria della Conferenza sul futuro dell'Europa, guidate dai cittadini, per riformare profondamente l'UE.
SOVVENZIONI E BANDI