Pina PICIERNO
Pina PICIERNO

Ομάδα της Προοδευτικής Συμμαχίας των Σοσιαλιστών και Δημοκρατών στο Ευρωπαϊκό Κοινοβούλιο

Μέλος

Ιταλία - Partito Democratico (Ιταλία)

Ημερομηνία γέννησης : , S. Maria Capua Vetere (CE)

Γραπτές αιτιολογήσεις ψήφου Pina PICIERNO

Οι βουλευτές μπορούν να υποβάλουν γραπτή αιτιολόγηση της ψήφου τους στην ολομέλεια. Άρθρο 194 του Κανονισμού

Αποψίλωση των δασών (A9-0179/2020 - Delara Burkhardt) IT

22-10-2020

Ho votato a favore della relazione perché ritengo preoccupante il tasso di deforestazione degli ultimi 30 anni. Dobbiamo fare il possibile per invertire questo fenomeno e proteggere invece la biodiversità supportando le comunità locali. Abbiamo perciò chiesto alla Commissione di proporre sul piano legislativo delle misure che creino un quadro giuridico europeo di riferimento, che renda l'Unione un punto di riferimento tanto per gli Stati membri che per il resto del mondo nel campo della deforestazione.

Σύσταση προς το Συμβούλιο, την Επιτροπή και τον ΑΕ/ΥΕ σχετικά με τις σχέσεις με τη Λευκορωσία (A9-0167/2020 - Petras Auštrevičius) IT

21-10-2020

Ho votato a favore di questa raccomandazione perché è importante che l'Unione definisca la propria posizione rispetto agli avvenimenti in corso in Bielorussia. La violenza governativa contro le legittime e pacifiche richieste di democrazia della popolazione bielorussa deve terminare e nuove elezioni libere e democratiche devono essere indette per mettere fine alla situazione di incertezza in corso.

Σύσταση προς τον ΑΕ/ΥΕ και το Συμβούλιο για την προετοιμασία της διαδικασίας αναθεώρησης της Συνθήκης περί μη διάδοσης των πυρηνικών όπλων (ΝΡΤ) του 2020, τον έλεγχο των πυρηνικών όπλων και τις επιλογές πυρηνικού αφοπλισμού (A9-0020/2020 - Sven Mikser) IT

21-10-2020

Ho votato a favore di questa raccomandazione perché ritengo che il multilateralismo sia l'unico strumento possibile per mantenere l'ordine e la pace internazionale. È necessario contrastare la proliferazione degli armamenti nucleari e mantenere sotto stretto controllo il regime delle armi attualmente esistenti, sotto l'egida delle organizzazioni internazionali.

Το μέλλον της ευρωπαϊκής εκπαίδευσης στο πλαίσιο της COVID-19 (B9-0338/2020) IT

21-10-2020

Ho votato a favore perché bisogna riconoscere l'importanza cruciale dell'insegnamento durante l'attuale crisi pandemica. La pandemia ha rivelato da un lato quanto sia essenziale la didattica in presenza; dall'altro ha fatto emergere gravi disparità nella disponibilità della strumentazione tecnologica in molte aree europee. È necessario sviluppare le competenze digitali di base, sia tra gli insegnanti sia tra gli studenti, e assicurarsi che i fondi europei vengano sfruttati per fornire strumentazioni digitali alle fasce svantaggiate della popolazione.

Απασχόληση και κοινωνικές πολιτικές της ζώνης του ευρώ το 2020 (A9-0183/2020 - Klára Dobrev) IT

21-10-2020

Ho votato a favore della relazione perché indica quali dovrebbero essere le priorità riguardo l'area dell'impiego e delle politiche sociali nei prossimi semestri europei. Dobbiamo assicurarci che nei piani di ripresa legati al Next Generation EU siano attuati i principi del Pilastro europeo dei diritti sociali perché siano mitigate le gravissime conseguenze della crisi da Covid-19 sui progressi nei campi dei diritti lavorativi e sociali, dell'ambiente, della lotta a ogni forma di discriminazione.

Απαλλαγή 2018: Γενικός προϋπολογισμός της ΕΕ - Ευρωπαϊκή Οικονομική και Κοινωνική Επιτροπή (A9-0188/2020 - Tomáš Zdechovský) IT

20-10-2020

Ho votato favorevolmente poiché nella procedura di discarico è particolarmente importante rafforzare ulteriormente la legittimità democratica delle istituzioni dell'Unione europea, migliorando la trasparenza e la responsabilità e attuando il concetto della programmazione di bilancio basata sulla performance nonché una corretta gestione delle risorse.

Απαλλαγή 2018: Γενικός προϋπολογισμός της ΕΕ - Ευρωπαϊκό Συμβούλιο και Συμβούλιο (A9-0189/2020 - Tomáš Zdechovský) IT

20-10-2020

Ho votato a favore perché ritengo sia necessaria una procedura di discarico aperta e trasparente per tutelare gli interessi finanziari dell'Unione, per intraprendere la necessaria lotta alla frode e garantire la trasparenza e la responsabilità democratica nei confronti dei cittadini dell'Unione europea.

Νόμος για τις ψηφιακές υπηρεσίες: βελτίωση της λειτουργίας της ενιαίας αγοράς (A9-0181/2020 - Alex Agius Saliba) IT

20-10-2020

Ho votato a favore della relazione perché è importante che l'Unione possieda strumenti nuovi di fronte alla grande crescita delle piattaforme online e dei servizi digitali negli ultimi 20 anni. È fondamentale avere un approccio olistico e comune che tenga conto delle nuove realtà digitali, per assicurare la protezione dei diritti fondamentali, la tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori, nonché la difesa degli interessi delle piccole e medie imprese europee nel mercato unico.

Νόμος για τις ψηφιακές υπηρεσίες: προσαρμογή των κανόνων εμπορικού και αστικού δικαίου σε εμπορικές οντότητες που δραστηριοποιούνται στο διαδίκτυο (A9-0177/2020 - Tiemo Wölken) IT

20-10-2020

Ho votato a favore della relazione perché ritengo importante regolamentare il mondo dei servizi digitali in modo che continuino a essere garantiti i diritti fondamentali. Per fare ciò è necessario avere regole e standard chiari sulla gestione dei contenuti digitali da parte delle piattaforme online , anche grazie a un'Agenzia europea che supervisioni il rispetto e l'evoluzione del nuovo sistema giuridico.

Πλαίσιο για τις δεοντολογικές πτυχές της τεχνητής νοημοσύνης, της ρομποτικής και συναφών τεχνολογιών (A9-0186/2020 - Ibán García Del Blanco) IT

20-10-2020

Ho votato a favore della relazione perché ritengo necessario affrontare la questione degli aspetti etici in relazione all'uso di nuove tecnologie quali l'uso dell'intelligenza artificiale. Essa sta diventando sempre più parte della nostra vita quotidiana, per cui si deve discutere di quali sono le opportunità e i rischi che pone. L'Unione deve continuare a essere un riferimento mondiale per un uso e uno sviluppo dell'intelligenza artificiale rispettosi dei principi giuridici ed etici fondativi dell'Europa.

Επικοινωνία

Bruxelles

Parlement européen
Bât. ALTIERO SPINELLI
15G257
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. LOUISE WEISS
T12063
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex