Please fill this field
Tiziana BEGHIN Tiziana BEGHIN
Tiziana BEGHIN

Non-attached Members

Italy - Movimento 5 Stelle (Italy)

Date of birth : , Genova

Home Tiziana BEGHIN

Member

INTA
Committee on International Trade
D-US
Delegation for relations with the United States
DMED
Delegation to the Parliamentary Assembly of the Union for the Mediterranean

Substitute

BUDG
Committee on Budgets
IMCO
Committee on the Internal Market and Consumer Protection
DMAG
Delegation for relations with the Maghreb countries and the Arab Maghreb Union, including the EU-Morocco, EU-Tunisia and EU-Algeria Joint Parliamentary Committees

Most recent activities

Slot utilisation rules at Union airports: temporary relief (C9-0420/2020) IT

10-02-2021
Written explanations of vote

A norma dei requisiti generali dell'UE in materia di bande orarie aeroportuali, le compagnie aeree sono tenute a utilizzare almeno l'80% delle rispettive bande orarie per poterle mantenere l'anno successivo. La pandemia da COVID-19 ha però creato una mancanza di domanda senza precedenti e forti restrizioni relative agli spostamenti aerei. Grazie alla proposta in oggetto, a partire dal 28 marzo 2021, data di inizio della stagione estiva, i vettori aerei saranno tenuti ad operare il 50% di una determinata serie di bande orarie per poter mantenere la priorità per tale serie nella successiva stagione di traffico. Alla Commissione sarà conferito il potere di adottare atti delegati per un anno al fine di coprire le due stagioni successive: attraverso questi atti, la Commissione potrà modificare il tasso minimo di utilizzo tra il 30% e il 70%. Ciò consentirà di rispondere in modo flessibile ai diversi livelli di traffico aereo, sulla base di dati effettivi e previsioni. Ho pertanto votato a favore di un alleggerimento degli obblighi relativi all'utilizzo delle bande orarie aeroportuali per dare un sostegno al settore dei trasporti ed evitare un danno ambientale dato dall'effettuazione di voli vuoti, operati al solo scopo di mantenere le bande orarie.

Temporary measures concerning the validity of certificates and licences (Omnibus II) (C9-0004/2021) IT

10-02-2021
Written explanations of vote

Il prolungarsi della pandemia di COVID-19 ha spesso reso impraticabili da espletare molte formalità amministrative nei diversi settori dei trasporti. Considerate le circostanze straordinarie, si intende prorogare di altri due mesi (fino al 30 giugno 2021) il periodo entro il quale taluni certificati, licenze e autorizzazioni scadute possono essere prorogate. Di conseguenza, il periodo totale di proroga viene esteso da 7 a 10 mesi. Ho votato a favore.

Contact

Bruxelles

Strasbourg