Please fill this field
Eleonora EVI Eleonora EVI
Eleonora EVI

Non-attached Members

Italy - Movimento 5 Stelle (Italy)

Date of birth : , Milano

Home Eleonora EVI

Member

ENVI
Committee on the Environment, Public Health and Food Safety
PETI
Committee on Petitions
ANIT
Committee of Inquiry on the Protection of Animals during Transport
D-CN
Delegation for relations with the People's Republic of China

Substitute

ITRE
Committee on Industry, Research and Energy

Most recent activities

Deforestation (debate) IT

21-10-2020 P9_CRE-PROV(2020)10-21(3-184-0000)
Contributions to plenary debates

European Climate Law (A9-0162/2020 - Jytte Guteland) IT

07-10-2020
Written explanations of vote

Sono soddisfatta per l’approvazione della prima Legge Europea sul Clima con la quale l’UE si impegna legalmente a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Sono stati rigettati i tentativi dei negazionisti climatici di bocciare la proposta e di inserire varie deroghe e stratagemmi per annacquarla. Il PE ha approvato un obiettivo di riduzione delle emissioni del 60% entro il 2030 che si applica a tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea. Inoltre la Commissione dovrà definire il bilancio dell'Unione per i gas serra entro fine 2021 sulla base della quale stabilire la traiettoria di riduzione delle emissioni e per definire un obiettivo al 2040.
Sono, inoltre, soddisfatta che siano state adottate alcune nostre richieste: eliminare sussidi diretti e indiretti alle fonti fossili, garantire piena trasparenza, partecipazione del pubblico e accesso alla giustizia, le attività bancarie e assicurative devono essere in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni e di neutralità climatica.
Questo voto rappresenta una prima, fondamentale, risposta all’emergenza climatica che investe e mette a rischio il nostro Pianeta ma non è abbastanza, avremmo voluto maggiore ambizione come la riduzione del 65% delle emissioni entro il 2030, così come auspicato da moltissimi scienziati, e la neutralità climatica dal 2040.

Eleonora EVI
Eleonora EVI

On EP NEWSHUB

❤️ https://t.co/iRyqujYEfE 

RT @Greenreport_it: Riforma PAC, Legambiente: accordo scellerato. Greenpeace: voto fallimentare - https://t.co/Vr5YdDOSfP  https://t.co/O9lF8lL8YY 

LE ACCUSE DI FAKE NEWS SULLA PAC LE RIMANDO AL MITTENTE. Questa PAC doveva segnare una discontinuità netta rispetto al passato, così non è stato. #FutureOfCAP #VoteThisCAPdown ⬇️⬇️⬇️ https://t.co/mRogyIrfK3  https://t.co/lSunfDmudn 

Contact

Bruxelles

Strasbourg