Home Stefania ZAMBELLI
Most recent activities
The EU Guidelines on Human Rights Defenders (A9-0034/2023 - Hannah Neumann) IT
Il testo oggetto del voto tocca il tema della difesa degli attivisti per i diritti umani nel mondo, che agiscono per la difesa e la tutela dei diritti umani anche nell’interesse degli sforzi profusi dall’UE nel mondo. Pur condividendo le principali tematiche presenti nel testo, ho ritenuto lo stesso troppo ideologico e alle volte utopistico, per questo ho optato per un voto di astensione.
Law enforcement information exchange (A9-0247/2022 - Lena Düpont) IT
Tale proposta mira ad aggiornare e migliorare lo scambio di informazioni tra le autorità dei singoli stati membri. Considerando che il crimine organizzato agisce sempre di più in un contesto internazionale e che l’area di libero scambio ha generato anche un incremento delle minacce criminali di tipo transnazionale, nell’ottica di un più efficace scambio di informazioni tra le autorità nazionali, ho espresso un voto positivo.
Adequate minimum income ensuring active inclusion (B9-0099/2023, B9-0116/2023) IT
Ho espresso un voto negativo su questo testo, in quanto ritengo il reddito minimo un utile strumento per combattere la povertà laddove un lavoratore non sia nelle condizioni di lavorare, ma non posso condividere le numerose richieste di una direttiva UE in materia, in quanto le competenze del lavoro permangono un tema in capo agli stati membri.
Contact
Bât. ALTIERO SPINELLI
06F366
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G06032
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex