Home Daniela RONDINELLI
Most recent activities
EU/United States Agreement: modification of concessions on all the tariff rate quotas included in the EU Schedule CLXXV (A9-0042/2023 - Bernd Lange) IT
A seguito dell’uscita del Regno Unito dall’UE si è resa necessaria la ripartizione dei contingenti tariffari per l’importazione di alcuni prodotti alimentari. Questi contingenti tariffari sono quantità di prodotto importabile con dazi ridotti o nulli, consentendo maggiore scelta e incentivando gli investimenti.
L’approvazione della modifica delle concessioni sui contingenti tariffari con gli Stati Uniti arriva a seguito di un fruttuoso processo di mediazione tra il bisogno di importare determinati prodotti, necessari in Europa, e la volontà di tutelare le merci comunitarie. Grazie al testo approvato, i consumatori potranno quindi contare su una maggiore quantità e qualità di prodotti senza però penalizzare i produttori locali.

On EP NEWSHUB
È disponibile il nuovo numero della mia newsletter quindicinale! 👉 https://t.co/KUDvh0M454 . Nell'editoriale: nelle ultime settimane, il Parlamento europeo si è trasformato in una sorta di “piattaforma” a fini elettorali per le Europee 2024. https://t.co/qkWbXNCxXn
Fondi europei destinati originariamente alla ripresa post Covid.
Il #CiboSintetico non è la soluzione per affrontare tutte le sfide del futuro. I consumatori sono scettici o contrari; enormi gli interessi industriali e commerciali: per prima chiesi alla @EU_Commission di chiarire perché concesse 2mln alle multinazionali Nutreco e Mosa Meat.
Contact
Bât. ALTIERO SPINELLI
10G157
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Bât. LOUISE WEISS
T06133
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex