Please fill this field
Eleonora EVI Eleonora EVI
Eleonora EVI

No inscritos

Italia - Movimento 5 Stelle (Italia)

Fecha de nacimiento : , Milano

Inicio Eleonora EVI

Miembro

ENVI
Comisión de Medio Ambiente, Salud Pública y Seguridad Alimentaria
PETI
Comisión de Peticiones
ANIT
Comisión de Investigación sobre Protección de los Animales durante el Transporte
D-CN
Delegación para las Relaciones con la República Popular China

Suplente

ITRE
Comisión de Industria, Investigación y Energía

Últimas actividades

Deforestación (debate) IT

21-10-2020 P9_CRE-PROV(2020)10-21(3-184-0000)
Intervenciones en los debates en el Pleno

Ley Europea del Clima (A9-0162/2020 - Jytte Guteland) IT

07-10-2020
Explicaciones de voto por escrito

Sono soddisfatta per l’approvazione della prima Legge Europea sul Clima con la quale l’UE si impegna legalmente a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Sono stati rigettati i tentativi dei negazionisti climatici di bocciare la proposta e di inserire varie deroghe e stratagemmi per annacquarla. Il PE ha approvato un obiettivo di riduzione delle emissioni del 60% entro il 2030 che si applica a tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea. Inoltre la Commissione dovrà definire il bilancio dell'Unione per i gas serra entro fine 2021 sulla base della quale stabilire la traiettoria di riduzione delle emissioni e per definire un obiettivo al 2040.
Sono, inoltre, soddisfatta che siano state adottate alcune nostre richieste: eliminare sussidi diretti e indiretti alle fonti fossili, garantire piena trasparenza, partecipazione del pubblico e accesso alla giustizia, le attività bancarie e assicurative devono essere in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni e di neutralità climatica.
Questo voto rappresenta una prima, fondamentale, risposta all’emergenza climatica che investe e mette a rischio il nostro Pianeta ma non è abbastanza, avremmo voluto maggiore ambizione come la riduzione del 65% delle emissioni entro il 2030, così come auspicato da moltissimi scienziati, e la neutralità climatica dal 2040.

Eleonora EVI
Eleonora EVI

En EP NEWSHUB

LE ACCUSE DI FAKE NEWS SULLA PAC LE RIMANDO AL MITTENTE. Questa PAC doveva segnare una discontinuità netta rispetto al passato, così non è stato. #FutureOfCAP #VoteThisCAPdown ⬇️⬇️⬇️ https://t.co/mRogyIrfK3  https://t.co/lSunfDmudn 

Grazie! Amo questa frase di Margaret Mead ❤️ https://t.co/qo5OLkaPPE 

Chiediamo alla #CommissioneUE di adottare al più presto un quadro giuridico basato su obblighi vincolanti di due diligence in grado di garantire catene di approvvigionamento #sostenibili e a #deforestazione zero. https://t.co/zHidW7lRIP 

Contacto

Bruxelles

Strasbourg