Daniela RONDINELLI Daniela RONDINELLI
Daniela RONDINELLI

Sitoutumattomat

Italia - Movimento 5 Stelle (Italia)

syntynyt : , Roma

Etusivu Daniela RONDINELLI

Jäsen

EMPL
Työllisyyden ja sosiaaliasioiden valiokunta
D-RS
ValtuuskuntaEU:n ja Serbian parlamentaarisessa vakautus- ja assosiaatiovaliokunnassa

Varajäsen

ENVI
Ympäristön, kansanterveyden ja elintarvikkeiden turvallisuuden valiokunta
AGRI
Maatalouden ja maaseudun kehittämisen valiokunta
D-CA
Suhteista Kanadaan vastaava valtuuskunta
D-CN
Suhteista Kiinan kansantasavaltaan vastaava valtuuskunta
D-ZA
Suhteista Etelä-Afrikkaan vastaava valtuuskunta

Viimeaikainen toiminta

EU:n toimenpiteet covid-19-kriisin sosiaalisten ja taloudellisten seurausten lieventämiseksi (keskustelu) IT

21-10-2020 P9_CRE-PROV(2020)10-21(3-132-0000)
Osallistuminen täysistuntoihin

Rautateiden turvallisuus- ja yhteentoimivuussäännöt kanaalin alittavaan kiinteään yhteyteen soveltamisen osalta (C9-0212/2020) IT

08-10-2020
Kirjalliset äänestysselitykset

Il trattato tra la Francia e il Regno Unito relativo alla costruzione e all'esercizio di un collegamento fisso sotto la Manica ha istituito un’apposita commissione intergovernativa per vigilare su tutte le fasi di processo. Fino alla fine del periodo di transizione previsto dall'accordo sulla Brexit, tale commissione intergovernativa rappresenta l'autorità nazionale preposta alla sicurezza. Successivamente, essa diverrà un organismo istituito da uno Stato membro e da un paese terzo. La direttiva (UE) 2016/798 non prevede la possibilità che un'autorità nazionale preposta alla sicurezza sia un organismo incaricato da uno Stato membro e da un paese terzo, pertanto, salvo disposizione contraria, dopo la fine del periodo di transizione il diritto dell'Unione non sarà più applicabile alla parte del collegamento fisso sotto la Manica sottoposta alla giurisdizione del Regno Unito. Al fine di garantirne l'esercizio sicuro ed efficiente dell’intera infrastruttura, è necessario che vi sia un'unica autorità preposta alla sua sicurezza e opportuno che la commissione intergovernativa rimanga questa autorità. Per queste ragioni, ho votato a favore di questo provvedimento che modifica la direttiva (UE) 2016/798.

Daniela RONDINELLI
Daniela RONDINELLI

EP NEWSHUBissa

Oggi in Commissione @EPSocialAffairs 👇 https://t.co/2ZWQW2U8WN 

Dobbiamo investire sui giovani e risolvere al più presto la difficile condizione dei lavoratori poveri e della precarietà. In questo senso, la direttiva europea per il salario minimo rappresenta un passaggio fondamentale. (2/2)

Per realizzare il Pilastro Sociale europeo e la giusta transizione ambientale e sociale non si può prescindere dal mettere la revisione del Patto di Stabilità al primo posto della nostra agenda parlamentare. (1/2)

Yhteystiedot

Bruxelles

Strasbourg