Please fill this field
Giuseppe FERRANDINO Giuseppe FERRANDINO
Giuseppe FERRANDINO

Groupe de l'Alliance Progressiste des Socialistes et Démocrates au Parlement européen

Membre

Italie - Partito Democratico (Italie)

Date de naissance : , Ischia (NA)

Accueil Giuseppe FERRANDINO

Vice-président

PECH
Commission de la pêche

Membre

TRAN
Commission des transports et du tourisme
D-AL
Délégation à la commission parlementaire de stabilisation et d'association UE-Albanie

Membre suppléant

ECON
Commission des affaires économiques et monétaires
AGRI
Commission de l'agriculture et du développement rural
DSEE
Délégation pour les relations avec la Bosnie-Herzégovine et le Kosovo

Dernières activités

Application des règles de sécurité et d’interopérabilité ferroviaires dans le tunnel sous la Manche (C9-0212/2020) IT

08-10-2020
Explications de vote écrites

La proposta è volta a modificare la Direttiva 2016/798 per quanto riguarda l'applicazione delle norme di sicurezza e di interoperabilità ferroviarie, al fine di affrontare specificamente la situazione del collegamento fisso sotto la Manica dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE.
La modifica consente di riqualificare la Commissione intergovernativa quale unica autorità di sicurezza responsabile dell'intera infrastruttura e ciò a vantaggio dell’esercizio sicuro del collegamento fisso sotto la Manica.
Affinché questo avvenga è necessario adattare la Direttiva 2016/798, pertanto ho votato a favore della proposta.

Production biologique: date d’application et certaines autres dates (C9-0286/2020) IT

08-10-2020
Explications de vote écrites

Ho votato a favore della proroga al 2022 dell’applicazione del regolamento UE 2018/848 relativo alla produzione biologica.
Questo rinvio permette agli operatori del settore del biologico dell’intera Comunità Europea di avere più tempo per adeguarsi al regolamento prima della sua effettiva entrata in vigore.
Lo scoppio della pandemia di COVID-19 e la relativa crisi sanitaria gravano pesantemente su questi ultimi. Sarebbe quindi problematico per loro affrontare questa situazione di emergenza sanitaria e al contempo garantire la corretta attuazione del nuovo regolamento previsto in origine per il 2021.

Renforcer la garantie pour la jeunesse (B9-0310/2020) IT

08-10-2020
Explications de vote écrites

Ho votato a favore della riforma del programma Garanzia Giovani perché ritengo che sia importante rafforzare questo strumento che ha aiutato e aiuterà milioni di giovani a varcare la soglia del lavoro retribuito. Basta a tirocini o stage gratuiti.
Le ricadute economiche della pandemia COVID-19 stanno ancora una volta creando enormi ostacoli ai giovani per trovare lavori di qualità. I tassi di disoccupazione e di inattività nell'UE stanno aumentando e milioni di persone rischiano di perdere il lavoro. È probabile che i giovani siano i più colpiti dalle conseguenze negative della crisi.
La Garanzia per i giovani deve essere inserita in una serie coerente di politiche sociali e assistenziali. I contratti di tirocinio, stage o apprendistato devono assumere la forma di accordi scritti e legalmente vincolanti, specificando i compiti del tirocinante e includendo una remunerazione dignitosa. Con questo provvedimento si introducono criteri vincolanti per le offerte di lavoro, dando così dignità al lavoro.

Contact

Bruxelles

Strasbourg