Please fill this field
Daniela RONDINELLI Daniela RONDINELLI
Daniela RONDINELLI

Feisirí Neamhcheangailte

an Iodáil - Movimento 5 Stelle (an Iodáil)

Dáta Breithe : , Roma

Written explanations of vote Daniela RONDINELLI

Is féidir le Feisirí míniú i scríbhinn dá vóta sa suí iomlánach a thíolacadh. Riail 194

15-05-2020

La pandemia da Covid-19, ormai diffusa il tutti gli angoli del pianeta, rischia di far sprofondare le economie dei paesi del vicinato in una crisi senza precedenti, rappresentando un ulteriore fattore destabilizzante a livello politico, economico, sociale e militare con evidenti ripercussioni sull’UE ed in particolare sugli Stati che rappresentano la frontiera dell’Unione. Per tale motivo, ho deciso di sostenere la proposta della Commissione europea volta a fornire un’assistenza macro-finanziaria (AMF) a tutti i paesi del vicinato con l’intento di contribuire a salvaguardare una eventuale fuga dai mercati e ridurre la pressione sulla loro bilancia dei pagamenti nazionali (BdP).

15-05-2020

La pandemia da Covid-19 sta provocando danni senza precedenti anche al settore dell’aviazione. Le restrizioni temporanee, oltre ad implicare un calo imponente del traffico aereo, determinano una crisi di liquidità e una riduzione drastica della domanda. Se non affrontata, la profonda crisi del settore rischierebbe di comportare gravi ripercussioni economiche, commerciali e soprattutto occupazionali, mettendo a repentaglio l’intero sistema di reti di trasporto europee.
Ho dunque deciso di sostenere la relazione in quanto ritengo necessario mettere in atto una proposta ambiziosa e coordinata - in un settore così strategico - volta ad introdurre una serie di misure significative per sostenere il settore dell’aviazione, quale ramo fondamentale di una crescita economica.

15-05-2020

In un contesto di crisi determinato dalla pandemia da Covid-19, le imprese di trasporto e le autorità competenti degli Stati membri non sono più in grado di attuare le formalità amministrative e le procedure necessarie previste dal diritto dell’Unione europea in materia di validità di certificati e licenze.
Per garantire un alto livello di sicurezza dei trasporti, un corretto funzionamento del mercato interno ed evitarne un eventuale perturbazione, ho deciso di sostenere la proposta della Commissione che mira ad adottare misure temporanee nonché straordinarie volte a prorogare la validità di certificati, licenze e autorizzazioni la cui scadenza è ravvicinata.

15-05-2020

La presente proposta di disposizione transitoria mira ad offrire agli Stati membri la possibilità di consentire agli enti competenti di gestione dei porti di sospendere, ridurre o rinviare il pagamento dei diritti d’uso dell’infrastruttura portuale da parte degli operatori di navi.
Ho pertanto deciso di sostenere la proposta di modifica in quanto - dato il quadro caratterizzato dalla forte pressione socioeconomica scaturita dal Covid-19 - è tanto importante quanto necessario intervenire con misure straordinarie sul trasporto marittimo con l’intento di garantire al settore massima flessibilità e la trasparenza finanziaria dei porti.

14-05-2020

Ho deciso di sostenere la presente proposta volta a concedere il discarico all’Impresa comune Celle a combustibile e a idrogeno 2 in quanto prendo atto della buona gestione finanziaria e della buona performance raggiunta nell’esercizio delle sue funzioni per il 2018.

14-05-2020

Vista la performance conseguita nell’esercizio delle funzioni durante l’anno 2018 e il rispetto degli impegni intrapresi in materia di bilancio, ho deciso di sostenere la presente proposta che mira a concedere il discarico all’Impresa comune Clean Sky 2.

14-05-2020

Vista la performance raggiunta nell’esercizio delle funzioni del 2018, il rispetto degli impegni di spesa e il progresso in termini di qualità ed efficienza delle attività svolte, ho deciso di sostenere e votare a favore del Discarico dell’Impresa comune Bioindustrie.

14-05-2020

Ho deciso di votare a favore del discarico 2018 all’Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali in quanto prendo atto, con soddisfazione, degli sforzi effettuati in materia di gestione finanziaria e di esecuzione di bilancio rispetto all’anno precedente. Inoltre, accolgo favorevolmente tutte le attività portate a termine nell’esercizio 2018.

14-05-2020

Ho deciso di votare a favore del Discarico 2018 dell’Impresa comune ECSEL in quanto osservo con soddisfazione i buoni risultati ottenuti in materia di controllo e di gestione della spesa finanziaria, tradotti da un elevato tasso di esecuzione di bilancio.

14-05-2020

Ho deciso di sostenere la concessione del Discarico 2018 all’impresa comune Iniziativa in materia di medicinali innovativi 2, quale partnership tra il settore privato e pubblico nel campo farmaceutico, in quanto prendo atto dei miglioramenti in materia finanziaria e gestione di bilancio.

Teagmháil

Bruxelles

Strasbourg