Please fill this field
Carlo FIDANZA Carlo FIDANZA
Carlo FIDANZA

Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei

Membro dell'ufficio di presidenza

Italia - Fratelli d'Italia (Italia)

Data di nascita : , San Benedetto del Tronto

Home Carlo FIDANZA

Membro

IMCO
Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori
D-RS
Delegazione al comitato parlamentare di stabilizzazione e di associazione UE-Serbia

Membro sostituto

TRAN
Commissione per i trasporti e il turismo
D-BR
Delegazione per le relazioni con la Repubblica federativa del Brasile
DMER
Delegazione per le relazioni con il Mercosur
DLAT
Delegazione all'Assemblea parlamentare euro-latinoamericana

Ultime attività

Presentazione del programma di attività della Presidenza tedesca (discussione)

08-07-2020 P9_CRE-PROV(2020)07-08(1-072-8515)
Contributi alle discussioni in Aula

Turismo e trasporti nel 2020 e oltre (RC-B9-0166/2020, B9-0166/2020, B9-0175/2020, B9-0177/2020, B9-0178/2020, B9-0180/2020, B9-0182/2020, B9-0184/2020)

19-06-2020
Dichiarazioni di voto scritte

Nell'attuale crisi, in un momento in cui molte imprese del settore dei trasporti lottano per la sopravvivenza, è della massima importanza investire ulteriormente nelle infrastrutture strategiche dei trasporti a livello dell'UE e i relativi piani di ripresa, unitamente al sostegno volto a salvare i settori dei trasporti esistenti, dovrebbero essere incentrati sulle opportunità di crescita innovative.
Le perdite del settore superano i 160 miliardi di Euro e una buona fetta, purtroppo in Italia. Per assicurare la sopravvivenza e la competitività del settore dei trasporti e del turismo, occorrono sia un sostegno rapido a breve termine sia un sostegno a lungo termine.
Infatti per ridurre al minimo le perdite addizionali per il settore e garantire la sua sostenibilità a più lungo termine è essenziale attuare misure che ispirino ai turisti la fiducia necessaria per tornare a visitare l'Europa e viaggiare al suo interno.
L'attuale crisi potrebbe peraltro anche rappresentare un'opportunità senza per modernizzare il turismo nell'UE e renderlo più sostenibile e più accessibile per le persone con disabilità, e per iniziare a considerarlo un “sistema industriale” con obiettivi di investimento, capitale umano, esigenze di innovazione tecnologica e indicatori di rendimento.

Carlo FIDANZA
Carlo FIDANZA

Sul NEWSHUB del PE

Grazie ai deputati di @FratellidItalia camera che hanno voluto dare voce alla battaglia di giustizia per #ChicoForti. Condannato a seguito di un processo con molte lacune e ancora #detenuto negli USA che non ne hanno mai concesso l’estradizione. Il governo agisca subito! https://t.co/ON2Qke9Kar 

Ecco le #periferie modello tanto decantate da #Sala. Solidarietà alla donna aggredita e tolleranza zero per lo schifoso che l’ha violentata. https://t.co/TViKWJ06En 

Le immagini che arrivano da #Palermo lasciano senza parole. #Solidarietà alla città e alle famiglie delle vittime. https://t.co/aLEzbxeV4b 

Per contattarci

Bruxelles

Strasbourg