Simona BONAFÈ Simona BONAFÈ
Simona BONAFÈ

Grupul Alianței Progresiste a Socialiștilor si Democraților din Parlamentul European

Vicepreședintă

Italia - Partito Democratico (Italia)

Data nașterii : , Varese

Prima pagină Simona BONAFÈ

Membră

ENVI
Comisia pentru mediu, sănătate publică și siguranță alimentară
D-CN
Delegația pentru relațiile cu Republica Populară Chineză
DPAP
Delegația pentru relațiile cu Parlamentul Panafrican

Membru supleant

ITRE
Comisia pentru industrie, cercetare și energie

Activități recente

Situația actuală a stategiei de vaccinare împotriva COVID-19 a UE (dezbatere) IT

10-02-2021 P9_CRE-PROV(2021)02-10(3-055-0000)
Contribuțiile la dezbaterile în plen

Agenda pentru competențe în Europa în vederea obținerii unei competitivități durabile, a echității sociale și a rezilienței (B9-0108/2021) IT

10-02-2021
Explicații scrise ale votului

I rapidi processi di cambiamento del mondo del lavoro, accelerati dalla pandemia, impongono di agire con determinazione per migliorare ed adeguare le competenze necessarie ai nuovi contesti occupazionali. Di fronte all’obsolescenza di molte professioni, alla diffusione delle tecnologie dell’informazione e alle trasformazioni demografiche in corso, dobbiamo rispondere con ambiziosi investimenti ad alto impatto sociale per la formazione e la riqualificazione della forza lavoro europea.
Nonostante l’espansione dell’accesso alla banda larga e la richiesta di conoscenze digitali di base per il 90% dei lavori, solo il 42% dei cittadini europei risulta digitalmente alfabetizzato e con grandi differenze di genere. Attraverso questa risoluzione sosteniamo l’agenda europea per le competenze per la competitività sostenibile, l’equità sociale e la resilienza, e chiediamo che sia rafforzata per far sì che i nostri talenti diventino il motore del cambiamento, sfruttando appieno il potenziale offerto dalla transizione verde e digitale.
L’agenda incentiverà l’accesso a nuove opportunità di sviluppo delle competenze per tutto l’arco della vita in modo da ridurre gli squilibri tra domanda e offerta nel mercato del lavoro e promuovere l’inclusione dei gruppi più vulnerabili e la parità di genere.
Un tassello essenziale per una ripresa economica e sociale inclusiva e solida.

Instituirea Mecanismului de redresare și reziliență (dezbatere) IT

09-02-2021 P9_CRE-PROV(2021)02-09(2-059-0000)
Contribuțiile la dezbaterile în plen
Simona BONAFÈ
Simona BONAFÈ

Pe site-ul NEWSHUB al PE

Victor Orbán prima di essere espulso dal gruppo PPE, ritira i suoi deputati. Finalmente un po’ di chiarezza. Chi fa parte di un gruppo europeista, non può predicare il sovranismo o credere nell’Eu solo per convenienza per poi attaccare i principi fondamentali su cui si basa

Contact

Bruxelles

Strasbourg