Mario FURORE
Mario FURORE

Deputați neafiliați

Italia - Movimento 5 Stelle (Italia)

Data nașterii : , FOGGIA

Prima pagină Mario FURORE

Membru

TRAN
Comisia pentru transport și turism
D-CL
Delegația la Comisia parlamentară mixtă UE-Chile
DACP
Delegația la Adunarea Parlamentară Paritară Organizația Statelor ACP-UE
DPAC
Delegația la Adunarea Parlamentară Pacific-UE

Membru supleant

PETI
Comisia pentru petiții

Activități recente

Elaborarea unor orientări pentru aplicarea regimului general de condiționalitate pentru protecția bugetului Uniunii (A9-0226/2021 - Eider Gardiazabal Rubial, Petri Sarvamaa) IT

07-07-2021
Explicații scrise ale votului

Ho sostenuto la relazione sulla protezione del bilancio UE che chiede alla Commissione europea una migliore applicazione del regolamento sullo Stato di diritto.
Occorrono infatti criteri chiari e linee guida per un'applicazione uniforme delle norme. La relazione chiede inoltre di avviare investigazioni negli Stati membri che hanno violato i principi dello Stato di diritto e di riportare i risultati delle investigazioni al Parlamento europeo.
Il corretto rispetto di tali principi garantisce la protezione del bilancio europeo e un utilizzo efficiente dei fondi, per questo la Commissione deve essere forte, imparziale e obiettiva nel sanzionare gli Stati che non rispettano il regolamento.

Recunoașterea certificatelor țărilor terțe în domeniul navigației interioare (A9-0210/2021 - Andris Ameriks) IT

06-07-2021
Explicații scrise ale votului

Ho votato a favore della proposta che modifica le disposizioni transitorie della direttiva (UE) 2017/2397 relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali nel settore della navigazione interna affinché siano contemplati i certificati di qualifica, i libretti di navigazione e i giornali di bordo rilasciati da paesi terzi.
La proposta mira a prevedere un periodo adeguato durante il quale uno Stato membro possa continuare a riconoscere, in base agli obblighi nazionali e limitatamente al proprio territorio, i documenti di paesi terzi attualmente riconosciuti da detto Stato membro unilateralmente o in conformità a un accordo internazionale.

Proiectul de buget rectificativ nr. 3/2021: înregistrarea excedentului aferent exercițiului financiar 2020 (A9-0218/2021 - Pierre Larrouturou) IT

06-07-2021
Explicații scrise ale votului

Ho sostenuto il bilancio rettificativo n. 3, che serve a inscrivere in bilancio le eccedenze risultanti dall'esecuzione dell'esercizio 2020. Infatti, l'esecuzione dell'esercizio finanziario 2020 mostra un'eccedenza di 1 768,62 milioni di euro, derivante da un risultato positivo nella parte entrate del bilancio da risorse proprie, eccedenze, saldi e rettifiche e interessi di mora e ammende e da una minore spesa rispetto al previsto. L'iscrizione in bilancio di tale avanzo diminuirà di conseguenza il contributo globale degli Stati membri al finanziamento del bilancio dell'UE nel 2021.

Contact

Bruxelles

Parlement européen
Bât. WILLY BRANDT
02M027
60, rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 Bruxelles/Brussel
Strasbourg

Parlement européen
Bât. SALVADOR DE MADARIAGA
G05047
1, avenue du Président Robert Schuman
CS 91024
F-67070 Strasbourg Cedex