Please fill this field
Stefania ZAMBELLI Stefania ZAMBELLI
Stefania ZAMBELLI

Skupina Identiteta in demokracija

Članica

Italija - Lega (Italija)

Domov Stefania ZAMBELLI

Članica

EMPL
Odbor za zaposlovanje in socialne zadeve
PETI
Odbor za peticije
DSEE
Delegacija za odnose z Bosno in Hercegovino ter Kosovom

Namestnica

REGI
Odbor za regionalni razvoj
D-UA
Delegacija pri pridružitvenem parlamentarnem odboru EU-Ukrajina

Nedavne dejavnosti

Nadaljevanje kazenskega pregona proti ministrskemu predsedniku Češke republike zaradi poneverbe sredstev EU in morebitnega nasprotja interesov (B9-0192/2020) IT

19-06-2020
Pisne obrazložitve glasovanja

L'autorità giudiziaria Ceca ha chiesto di riaprire le indagini a carico del locale Primo Ministro perché ritenute chiuse in maniera prematura senza che venissero fatti i necessari accertamenti su una vicenda inerente l'erogazione e il versamento di ingenti finanziamenti comunitari ad un consorzio fondato e riconducibile proprio all'indagato. Vicenda dai contorni al quanto nebulosi e, pertanto, meritevoli di approfondimento da parte della magistratura interna ma che non toglie l'inopportunità, a mio avviso, che il PE si ingerisca in un accertamento che, di fatto, dovrebbe essere di competenza esclusiva della Repubblica Ceca. Queste, in estrema sintesi, le ragioni della mia astensione.

Bančna unija – letno poročilo za leto 2019 (A9-0026/2020 - Pedro Marques) IT

19-06-2020
Pisne obrazložitve glasovanja

Si tratta della relazione annuale sull'argomento in oggetto al cui interno il PE indica le proprie priorità. Noi siamo sempre stati critici come Lega sull'unione bancaria perché la stessa agevola e promuove la creazione di pochi grandi gruppi bancari che, assumendo posizioni oligopolistiche, riescano ad espellere dal mercato, condannandoli alla chiusura, i piccoli gruppi bancari. Quelle piccole realtà come le banche del territorio che, soprattutto in Italia, prestano un occhio di riguardo ed un'attenzione particolare alle vere esigenze dei nostri territori. Per queste ed altre ragioni più tecniche, legate a meccanismi complessi e rivelatisi devastanti quali il bail-in, ho votato contro il contenuto di questa relazione.

Kontakt

Bruxelles

Strasbourg