Annalisa TARDINO Annalisa TARDINO
Annalisa TARDINO

Gruppen Identitet och demokrati

Ledamot

Italien - Lega (Italien)

Född : , Licata

Hem Annalisa TARDINO

Ledamot

LIBE
Utskottet för medborgerliga fri- och rättigheter samt rättsliga och inrikes frågor
D-CN
Delegationen för förbindelserna med Folkrepubliken Kina

Suppleant

BUDG
Budgetutskottet
ENVI
Utskottet för miljö, folkhälsa och livsmedelssäkerhet
PECH
Fiskeriutskottet
DLAT
Delegationen till den parlamentariska församlingen EU-Latinamerika

Senaste aktiviteter

Makroekonomiskt stöd till utvidgnings- och grannskapsländer med anledning av den kris som uppstått till följd av covid-19-pandemin IT

15-05-2020
Skriftliga förklaringar

L’attuale crisi scaturita dalla pandemia di Covid-19 avrà degli effetti fortemente negativi sulla stabilità economica e finanziaria di tutto il mondo. In queste circostanze, la Commissione europea ha proposto il ricorso all’assistenza macrofinanziaria (AMF) per sostenere dieci Stati partner che rientrano nell’ambito dell’allargamento e della politica di vicinato. Tale assistenza, per un totale di 3 miliardi di euro, assumerebbe la forma di prestiti a medio termine. Tuttavia, in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, in cui i primi ad avere bisogno di aiuti e risorse sono i nostri cittadini, ritengo sia doveroso dare priorità ai paesi dell’Unione europea e alle loro economie prima di prevedere esborsi considerevoli come questi, a completo appannaggio di Stati extra UE. Motivi per cui ho ritenuto opportuno votare negativamente.

Tillfälliga åtgärder för tillhandahållande av lufttrafik IT

15-05-2020
Skriftliga förklaringar

La pandemia di Covid-19 sta provocando una grave crisi di liquidità nel settore dell’aviazione che, se non affrontata, rischia di incidere sull’economia, sulla connettività, sul commercio, sull’accessibilità economica e sulla scelta dei viaggi in tutta l’UE. In considerazione, pertanto, dell’importante contributo dell’aviazione alla crescita economica e all’occupazione, nonché dell’attuale crollo del traffico aereo di circa il 90% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ho deciso di votare positivamente alla proposta che intende modificare temporaneamente alcune delle vigenti disposizioni legislative concernenti l’aviazione. Tali misure temporanee comprendono una semplificazione delle procedure che si applicano all’imposizione di restrizioni dei diritti di traffico, una deroga per il rinnovo delle autorizzazioni per le compagnie aeree in casi di problemi finanziari provocati dalla pandemia di Covid-19 e la proroga dei contratti dei servizi di assistenza a terra. Misure necessarie per dare maggiori certezze alle compagnie aeree e agli operatori del settore.

Tillfälliga åtgärder avseende giltigheten för vissa certifikat, licenser och tillstånd (samlat förfarande) IT

15-05-2020
Skriftliga förklaringar

Al fine di salvaguardare il settore dei trasporti e della logistica, nonché per sostenere la crescita e l’occupazione, ho espresso voto positivo alla richiesta di modifica del regolamento c.d Omnibus relativo al trasporto stradale, ferroviario, delle vie navigabili interne e della sicurezza marittima. La crisi attuale, generata dalla diffusione del Covid-19, ha creato molti problemi nella gestione del settore sia alle imprese che agli Stati membri, i quali sono stati costretti ad adottare proroghe nazionali per via dell’impossibilità di rinnovare i certificati e le licenze di guida. Queste modifiche garantiscono l’adozione di misure temporanee a livello europeo per prorogare la validità dei certificati, delle licenze e delle assicurazioni e consentono il rinvio di controlli periodici, per un periodo di tempo durante e successivo all’epidemia di covid-19. Una serie di misure che siamo stati tra i primi a promuovere a livello europeo e che sono fondamentali per risolvere molti problemi pratici delle imprese e dei conducenti.

Kontakt

Bruxelles

Strasbourg