Prima Pagina
In evidenza

Comunicati stampa
Giovedì, il Parlamento ha adottato la sua posizione sulle norme sulla cosiddetta “due diligence” per integrare il rispetto dei diritti umani e dell'ambiente nella governance delle imprese.

Comunicati stampa
Interferenze straniere: il PE chiede di tutelare le elezioni europee del 2024
Il Parlamento propone una strategia per accrescere la resistenza dell'UE alle ingerenze straniere e alla manipolazione dell’informazione per proteggere le elezioni europee del 2024.

Partecipate online all'evento del Parlamento europeo per i giovani EYE2023 e condividete le vostre idee sul futuro dell'Europa.

Non potete recarvi personalmente a Bruxelles o Strasburgo per visitare il Parlamento europeo? Non vi preoccupate! Lanciatevi nel nuovo viaggio virtuale alla scoperta di questa istituzione.

Comunicati stampa
Sostengo del Parlamento alla legge per produrre più munizioni
Giovedì, il Parlamento ha sostenuto un progetto di legge che mira ad aumentare la produzione europea di munizioni e missili.

Un'applicazione linguistica sviluppata in Belgio ha vinto il Premio Europeo Carlo Magno per la Gioventù 2023.
Comunicati stampa
Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo: il bando per il 2023
Il 3 maggio, Giornata mondiale della libertà di stampa, il PE ha pubblicato il bando per la presentazione delle proposte per il Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo.
Ultimi Comunicati stampa
Video recenti




Vedi anche:

Il Parlamento ha approvato nuove norme che puntano a rafforzare la sicurezza informatica dell'UE nei settori chiave. Scoprite quale protezione offriranno.

Perché e in che modo l'UE sta creando una cripto-regolamentazione per promuovere l'innovazione e proteggere gli utenti?

Che cosa significa economia circolare? Tutti i vantaggi per l’ambiente, la crescita e i cittadini spiegati in un video e un’infografica.

Scoprite i cinque film in competizione per il Premio LUX del pubblico 2023

L'UE ha concordato su un calendario vincolante che introduca nuove fonti di entrata per il bilancio comune, per investire nel futuro dell'Europa e per sostenere la ripresa.

La guerra tra Russia e Ucraina ha messo in evidenza la necessità per l'UE di rafforzare la propria strategia di difesa e accelerare la produzione di armamenti. Scoprite come.

Consultate la nostra cronologia per una panoramica di come l'UE e il Parlamento europeo continueranno a sostenere l'Ucraina nel 2023.

Priorità
L'Europa è questa: dibattiti in aula con i leader dell'UE
Il Parlamento europeo invita i leader dell'UE a presentare le loro opinioni e possibili soluzioni alle sfide che l'Europa sta affrontando nel quadro di un ciclo di discussioni in plenaria

Scoprite come sta lavorando l'UE per ridurre le emissioni di gas a effetto serra oltre alla CO2

Le emissioni di gas serra dell'aviazione e del trasporto marittimo sono in aumento. Scoprite le azioni dell'UE per ridurre le emissioni e raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.

Contrastare il cambiamento climatico è una delle priorità del Parlamento europeo. I dettagli nel nostro dossier.