Prima Pagina
In evidenza

Partecipate all'EYE2023: l'evento del Parlamento europeo per i giovani si terrà a Strasburgo! Le iscrizioni sono aperte fino al 24 febbraio 2023.

La guerra in Ucraina rievoca alcuni dei capitoli più oscuri della storia europea, ha dichiarato il presidente della commissione per gli affari esteri del Parlamento europeo.

Comunicati stampa
Presidente Herzog: "Antisemitismo e negazionismo dell'Olocausto esistono ancora"
Il Presidente di Israele ha chiesto al PE di eradicare l'antisemitismo in Europa e adottare la definizione di antisemitismo dell'Alleanza Internazionale per la Memoria dell'Olocausto.

Le relazioni tra l'Iran e l'UE degli ultimi anni sono state difficili a causa delle violazioni dei diritti umani nel paese. Il Parlamento ribadisce la necessità di adottare misure ulteriori.

Il Parlamento europeo sostiene una miglior protezione degli utenti di videogiochi online, e un rafforzamento del potenziale di questo settore.

Il 1° gennaio la Svezia ha assunto la presidenza di turno del Consiglio dell'UE per la terza volta. Cosa si aspettano gli europarlamentari svedesi per i prossimi sei mesi?

Se avete un'età compresa tra 16 e 30 anni e lavorate su un progetto a dimensione europea, candidatevi al Premio Carlo Magno 2023. Potrete vincere fondi per finanziare la vostra iniziativa.
Condividi la pagina su Twitter
🔛Al Parlamento europeo questa settimana⤵️ 🔹Voto in commissione su Fit for 55, European Digital Identity and EU Data Act 🔹I gruppi politici preparano la Plenaria 🔹@EP_President parla al Consiglio su migrazione 🔹 Briefing stampa pre-sessione 👉https://t.co/F8eEZym3rB https://t.co/AltzlmHGNt
Ultimi Comunicati stampa
Video recenti




Vedi anche:

Ancor prima che l'Ucraina venisse attaccata dalla Russia nel febbraio 2022, l'UE intendeva supportare Kyiv e stringere legami più stretti. Scoprite come.

Consultate la nostra cronologia per una panoramica di come l'UE e il Parlamento europeo continueranno a sostenere l'Ucraina nel 2023.

Scoprite le principali minacce informatiche del 2022, i settori più colpiti e l'impatto della guerra in Ucraina.

Il Parlamento ha approvato nuove norme che puntano a rafforzare la sicurezza informatica dell'UE nei settori chiave. Scoprite quale protezione offriranno.

Priorità
Seguito della Conferenza sul futuro dell'Europa
Il Parlamento europeo è al lavoro per creare un'Unione europea più efficiente, più democratica e più in linea con le proposte formulate dai cittadini alla conferenza sul futuro dell'Europa.

In Europa quasi un terzo dei rifiuti in plastica viene riciclato. Scoprite di più sui rifiuti di plastica e sul loro riciclaggio nella nostra infografica

Gli scarti domestici rappresentano la maggior parte dei rifiuti urbani. Come vengono gestiti in Europa? Scopri di più nella nostra infografica.

Scopri il piano d'azione dell'UE per l’economia circolare e le misure aggiuntive proposte dai deputati per ridurre i rifiuti e rendere i prodotti più sostenibili.

Sin dal suo avvio, il mercato unico dell'UE ha portato unità e opportunità agli europei. Gli eurodeputati hanno celebrato il 30° anniversario e discusso la strada da percorrere.

A gennaio gli eurodeputati hanno eletto la nuova presidente, i vicepresidenti ed i questori del Parlamento europeo. Scoprite nella nostra infografica, chi è stato eletto nei ruoli chiave.

Negli ultimi 30 anni il mercato unico ha portato unità e opportunità agli europei. I deputati ritengono che per poter rispondere alle sfide attuali, debba essere ulteriormente riformato.