Briefing
Anteprima della sessione del 10-13 febbraio 2020, Strasburgo
-
In vista del Consiglio europeo del 20 febbraio, i deputati discuteranno con il Consiglio e la Commissione le priorità per il prossimo bilancio a lungo termine dell'UE.
-
Il via libera del Parlamento agli accordi di libero scambio e di investimento tra l'UE e il Vietnam sarà discusso martedì e votato mercoledì.
-
Il Parlamento discuterà martedì e voterà mercoledì una risoluzione che definisce le richieste dei deputati per il nuovo partenariato tra UE e Regno Unito.
-
Lunedì, Il PE discuterà le sfide derivanti dall'uso dell’intelligenza artificiale e le misure che l'UE dovrebbe adottare per proteggere i consumatori. Una risoluzione sarà votata mercoledì.
-
Mercoledì, i deputati discuteranno con la Commissione le priorità da includere nella Strategia per la parità di genere 2020-2024.
-
Il PE discuterà e voterà le proprie proposte per la 64° sessione della Commissione ONU sullo status delle donne (UNCSW64), che si terrà a New York a marzo.
-
La neoeletta Presidente della BCE, Christine Lagarde, si rivolgerà per la prima volta alla Plenaria per discutere della governance economica dell'Eurozona e delle attività della BCE.
Sessione del 10-13 febbraio 2020, Strasburgo
Per ulteriori informazioni
Contatti:
-
Federico DE GIROLAMO
Addetto stampa PE