Briefing
Anteprima della sessione del 8-11 febbraio 2021
-
In un dibattito con la Presidente della Commissione Ursula Von der Leyen, i deputati dovrebbero rinnovare il sostegno all’approccio unitario dell’UE per i vaccini COVID-19.
-
Martedì, il PE discuterà e voterà in via definitiva il dispositivo per la ripresa e la resilienza, progettato per aiutare i Paesi UE a contrastare gli effetti della pandemia.
-
Mercoledì i deputati discuteranno il legame tra i nuovi media, la politica e la libertà di espressione, a seguito dei recenti sviluppi avvenuti su entrambe le sponde dell’Atlantico.
-
Martedì, l’Alto Rappresentante per la politica estera dell’UE Josep Borrell discuterà con i deputati i disordini politici in Russia e il caso di Alexei Navalny.
-
Lunedì, i deputati discuteranno cosa può fare la BCE, nell’ambito del suo mandato, per mitigare gli effetti economici della pandemia, includendo la possibilità di nuovi strumenti.
-
I deputati chiedono all’UE chiedono di criminalizzare la domanda e lo sfruttamento dei servizi sessuali delle vittime per fronteggiare il problema della tratta di esseri umani.
-
Il PE discuterà e voterà una serie di proposte per raggiungere un’economia a zero emissioni di carbonio, sostenibile e completamente circolare entro il 2050.
Sessione del 8-11 febbraio 2021
Per ulteriori informazioni
Contatti:
-
Federico DE GIROLAMO
Addetto stampa PE