Premio Nobel per la Pace: tutte le foto dell'opening della mostra a Bruxelles 

 
 

Condividi questa pagina: 

L'Unione europea e i suoi cittadini hanno vinto il premio Nobel per la Pace 2012. Fino al 6 ottobre sarà possibile vedere il premio a Bruxelles, esposto in una mostra inaugurata dal presidente Schulz il 15 maggio. "È importante capire che questo premio è per tutti noi, che viviamo in un periodo di pace in un continente che per troppo tempo è stato un continente di guerra, odio, razzismo, xenofobia e anti-semitismo".

Martin Schulz ha anche ringraziato il comitato per il premio Nobel per la Pace: "Non deve essere stata una decisione semplice, ma è stata una decisione meravigliosa, che ricorda uno dei momenti più importanti della storia del nostro continente: la creazione di un'Unione europea di pace che significa anche un'unione per la solidarietà, di giustizia sociale e di coesione. In cui i paesi e le nazioni collaborano insieme".


La medaglia del premio Nobel e il certificato saranno al Parlamentarium, il centro visitatori del Parlamento europeo, a Bruxelles, fino al 6 ottobre. Clicca sui link nella colonna di destra per ottenere maggiori informazioni.