EYE2021 online: partecipa e dai forma al futuro dell'UE

Se hai un'età compresa fra i 16 ei 30 anni e vuoi dare forma al futuro dell'Europa, partecipa all'EYE2021 online e fai sentire la tua voce.

Una moltitudine di giovani riunita davanti alla sede di Strasburgo del Parlamento europeo.
Benvenuti all'EYE2021

Durante la prima settimana di ottobre, migliaia di giovani dell'UE si incontreranno al Parlamento europeo di Strasburgo nell’ambito dell'Evento Europeo della Gioventù (EYE), per discutere e condividere idee su come modellare il futuro dell'Europa.

I partecipanti avranno l’opportunità unica di partecipare a dibattiti, gruppi di lavoro, attività sportive, spettacoli e di scambiare opinioni con esperti, attivisti, influencer e decisori nel cuore della democrazia europea.

Partecipa a un'esperienza virtuale


Recarsi a Strasburgo non sarà l'unico modo per partecipare: EYE2021 propone anche una molteplicità di eventi online. Connettiti alla piattaforma online tramite qualsiasi dispositivo o scaricando l'app dedicata. Partecipa allo scambio di idee in tempo reale o in differita.

Attraverso la registrazione sulla piattaforma, sarà possibile ottenere il massimo dall'esperienza:

  • Entrare in contatto con i partecipanti, gli oratori e l’organizzazione: inviare messaggi agli altri partecipanti e condividere le tue opinion con gli oratori e l’organizzazione
  • Scoprire le organizzazioni giovanili e saperne di più sul loro operato
  • Prenotare le attività che ti interessano
  • Fare domande, condividere commenti, rispondere ai sondaggi e chattare con gli altri partecipanti in diretta
  • Partecipare a competizioni online e vincere premi

Le attività online avranno inizio il 4 ottobre e sarà possibile seguire l’evento sui social media utilizzando l'hashtag #EYE2021.

Il futuro è nostro


EYE2021 costituirà il momento decisivo del processo di consultazione dei giovani da parte del Parlamento europeo, nell’ambito della Conferenza sul futuro dell'Europa. Prima del 9 ottobre sarà possibile condividere le tue idee su Youthideas.eu.

I partecipanti all'EYE2021 esamineranno le idee nei vari workshop per poi votarle. Le idee raccolte confluiranno in una relazione che verrà presentata ai membri della Conferenza e andrà ad arricchire il dibattito politico della Conferenza.

EYE2021