EYE2023 online: partecipate e plasmate il futuro dell'UE 

Aggiornato il: 
 
Pubblicato:   
 

Condividi questa pagina: 

Partecipanti alla precedente edizione dell'evento per i giovani. © Unione europea 2021 - PE - Dysturb/Chauvin Guillaume  

Partecipate online all'evento del Parlamento europeo per i giovani EYE2023 e condividete le vostre idee sul futuro dell'Europa.

Il prossimo 9 e 10 giugno a Strasburgo, migliaia di giovani provenienti da tutta Europa di età compresa tra i 16 e i 30 anni riempiranno i locali del Parlamento europeo in occasione dell'Evento europeo per i giovani (EYE2023) per discutere e condividere idee su come plasmare il futuro dell'Europa.

I giovani saranno affiancati da esperti, attivisti, creatori di contenuti, politici, e avranno l'opportunità di esprimere le loro opinioni, scambiare idee e trarre ispirazione dal centro della democrazia europea.

Altre attività presenti all'edizione EYE2023

In occasione della quinta edizione dell'evento EYE2023, a Strasburgo si svolgeranno attività in presenza e online. In totale sono previste circa 200 attività tra dibattiti, discussioni, opportunità di networking, performance artistiche, attività sportive e laboratori interattivi.

Alcune delle attività sono organizzate in collaborazione con altre istituzioni, organizzazioni internazionali, società civile e organizzazioni giovanili.


Date un'occhiata al programma.

 

Partecipate online

Candidature aperte fino al 24 febbraio 2023

Anche se il termine per la registrazione all'evento è scaduto, avete ancora la possibilità partecipare online.

Potrete assistere alle attività nelle camere plenarie del Parlamento e porre domande unendovi alla community online di EYE2023.

Partecipate ai workshop e ai panel sui lavori verdi, digitali e ibridi; competenze; e diritti il 9 giugno. Scoprite il programma online di tutti gli eventi del 10 giugno, quando i temi spaziano dal sociale ai preparativi per le elezioni europee del 2024.

Potete seguire gli eventi in diretta su Facebook e sulla pagina del centro multimediale del Parlamento. Saranno disponibili nella maggior parte delle lingue ufficiali dell'UE e con il linguaggio dei segni internazionale.

Fate sentire le vostre voci sul futuro dell'Europa.


Potete anche esprimere le vostre opinioni sui problemi che l'Europa sta affrontando oggi e su ciò che vi interessa di più. Andate sulla pagina web delle idee per i giovani, esplorate e reagite alle proposte, suggerite come potrebbero essere trasformate in realtà o proponete le vostre idee.
Le idee più popolari discusse durante l'EYE2023 saranno pubblicate nel rapporto Youth Ideas scritto da giovani redattori e presentato agli eurodeputati durante un'audizione a Bruxelles nell'autunno 2023.