La trasformazione digitale nell'UE 
A beneficio delle persone, dell'economia e dell'ambiente 

Economia  Aggiornato il: 
 
Pubblicato:   

L'UE sta aiutando l'Europa ad aumentare le sue competenze digitali, permettendo alle attività e ai consumatori di accedere a nuove opportunità proteggendo i loro diritti.

Condividi questa pagina: 

Articoli 

       

Dal 15 giugno 2017 gli europei possono usare il telefono cellulare in qualsiasi paese UE alle tariffe del paese d’origine. Tutti i costi di roaming scompaiono.

Video 

       
(Durata del filmato:) 

       
(Durata del filmato:) 

       
(Durata del filmato:) 

       
(Durata del filmato:) 

Articoli 

Video 

       
(Durata del filmato:) 

Articoli 

       

Ogni giorno 315 milioni di europei utilizzano Internet. Le tecnologie dell'era digitale possono incentivare la crescita e l'occupazione, per questa ragione la Commissione europea ha presentato nel maggio 2015 una strategia per un mercato unico digitale. Inoltre, a giugno il Parlamento e il Consiglio hanno trovato un accordo sull'eliminazione del roaming entro il 2017 e la neutralità della rete. Il nostro glossario digitale può aiutarti a capire meglio la questione.

       

I bambini trascorrono ore navigando su Internet, ogni giorno, esposti a qualsiasi genere di contenuto compresi video che incitano all’odio e alla violenza. Per il Parlamento, la priorità è assicurare una maggiore protezione dei minori attraverso un aggiornamento della direttiva sui servizi audiovisivi, per questo il comitato culturale ha adottato la propria posizione sulla legislazione martedì 25 Aprile.

Video