Priorità della Presidenza portoghese: conferenza stampa mercoledì alle 13.00 

Comunicati stampa 
 
 

Condividi questa pagina: 

I Presidenti Sassoli e von der Leyen e il Primo Ministro Costa terranno una conferenza stampa congiunta mercoledì alle 13.00 sulle priorità della Presidenza portoghese del Consiglio.

Quando: mercoledì 20 gennaio alle ore 13.00


Dove: sala stampa Politkovskaya del PE e via Interactio


Dopo il dibattito in Plenaria, il Presidente del PE David Sassoli, la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen e il Primo Ministro portoghese António Costa terranno una conferenza stampa sul programma della Presidenza portoghese, incentrato sulla ripresa economica e sociale dalla pandemia COVID-19, il raggiungimento degli obiettivi climatici e la transizione digitale, e un nuovo impulso alle relazioni UE con Africa e America Latina.


Gli interventi potrebbero anche vertere su altri temi, quali la vaccinazione COVID-19, le relazioni UE con la nuova amministrazione statunitense e la conferenza sul Futuro dell’Europa.


La conferenza stampa sarà interpretata in italiano, portoghese, inglese e francese.


I giornalisti che vogliono porre domande possono farlo via Interactio.


È inoltre possibile seguire la conferenza stampa in diretta streaming, a partire dalle ore 13.00, sul centro multimediale del PE e su EbS+.


Informazioni per i media - Utilizzare Interactio per porre domande


Interactio è supportato solo su iPad (con il browser Safari) e Mac/Windows (con il browser Google Chrome).


Al momento della connessione, inserire il proprio nome e la testata / media che si rappresenta nei campi nome / cognome.


Per una migliore qualità del suono, utilizzare cuffie e microfono. L'interpretazione è possibile solo per interventi con video.


I giornalisti che non hanno mai usato Interactio prima d'ora sono invitati a connettersi 30 minuti prima dell'inizio della conferenza stampa per effettuare un test di connessione. Se necessario, può essere fornita assistenza informatica.


Per maggiori dettagli, consultare le linee guida per la connessione e le raccomandazioni per i relatori a distanza.