Lancio ufficiale del Premio per il giornalismo Daphne Caruana Galizia 

Comunicati stampa 
 
 

Condividi questa pagina: 

Martedì 22 giugno alle 14:00, verrà lanciato il sito web per presentare le iscrizioni al Premio Daphne Caruana Galizia per il giornalismo presso il Press Club Brussels Europe.

Alla sessione parteciperanno Matthew Caruana Galizia, uno dei figli di Daphne Caruana, David Casa, Questore e deputato al Parlamento Europeo, Heidi Hautala e Othmar Karas, Vice-Presidenti e deputati al Parlamento europeo.


Il Premio, istituito con il sostegno del Parlamento europeo, è un omaggio alla giornalista investigativa e blogger maltese assassinata nell'ottobre 2017. Ogni anno verrà assegnato al miglior lavoro giornalistico volto a promuovere o difendere i principi e i valori fondamentali dell'Unione europea come dignità umana, libertà, democrazia, uguaglianza, stato di diritto e diritti umani.


Il Premio è aperto a giornalisti professionisti e team di giornalisti professionisti di qualsiasi nazionalità che potranno presentare storie di approfondimento pubblicate o trasmesse da un media con sede in uno dei 27 Stati membri dell'Unione Europea.


Il vincitore sarà selezionato da una giuria indipendente composta da rappresentanti della stampa e della società civile dei 27 paesi dell'UE, nonché rappresentanti delle principali associazioni europee di giornalismo.


Il Premio e il montepremi di 20.000 euro intendono dimostrare il forte sostegno del Parlamento europeo al giornalismo investigativo e alla tutela dei giornalisti di tutto il mondo.


L’evento si terrà martedì 22 giugno 2021 alle 14.00 al Club della stampa Bruxelles Europa, rue Froissart 95 - 1040 Bruxelles, e su Zoom.


Accrediti: per partecipare all'evento in presenza, presso il Press Club Brussels Europe, scrivere a: secret@pressclub.be


Per seguire sulla piattaforma zoom: Link dell'evento


Maggiori informazioni: Foto, video e materiale audio gratuiti

Contatti: