Risultati delle elezioni europee 2019 

 
 

Condividi questa pagina: 

Un nuovo e dinamico sito web contiene tutti i risultati delle elezioni europee passate e sarà disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE.


www.election-results.eu sarà aggiornato in tempo reale nella notte elettorale del 26 maggio con i risultati complessivi delle elezioni europee, comprese le disaggregazioni nazionali, secondo le informazioni trasmesse dalle autorità nazionali.


Elezioni europee 1979-2014


Il sito web contiene la composizione di tutti i parlamenti europei uscenti dal 1984, la ripartizione per partiti e gruppi politici nazionali dal 1979 e tutti i risultati a livello nazionale dal 2009. Il sito offre anche informazioni sulle tendenze delle elezioni europee, ad esempio sull'equilibrio tra i generi.


Un sito web dinamico e interattivo


Uno strumento di comparazione può confrontare i dati tra le diverse elezioni.

Gli utenti possono esplorare possibili coalizioni parlamentari con il calcolatore di maggioranza, una volta che le prime proiezioni ufficiali sono disponibili il 26 maggio.

Un widget può adattare il sito web alle vostre esigenze: pubblicherà sul vostro sito i risultati storici delle elezioni europee e fornirà risultati in diretta.

Disponibili le schede tecniche in formato open data (json, xml e csv) e in formati immagini grafici (jpg e png).


Se si desidera incorporare sui propri siti, i dati grezzi nella notte delle elezioni: iscriversi per ricevere dettagli su come farlo e aggiornamenti via e-mail a: election-results-data@europarl.europa.eu