Ufficio stampa 

Filtro 

Tornata  
EMPL  
 

Parliament endorsed draft EU legislation establishing a “European platform” to enhance cooperation in combatting undeclared work in a vote on Tuesday. The platform would enhance cooperation among EU member states' labour ministries, trade unions and employers' associations about how best to tackle a problem that is damaging the EU economy and distorting the labour market. The undeclared economy accounts for 18% of EU GDP.

Tornata  
TRAN  
 

Secondo il progetto di legge approvato in prima lettura dal Parlamento mercoledì, i passeggeri di aerei ritardati o bloccati dovrebbero ottenere più facilmente un risarcimento e le compagnie aeree avrebbero regole più chiare su come gestire i reclami.

Tornata  
 

Il Parlamento ha approvato in via definitiva i nuovi limiti nazionali sulle emissioni delle principali sostanze inquinanti, tra cui NOx, particolato e biossido di zolfo, da raggiungere entro il 2030. Tali tetti sono già stati informalmente concordati con la Presidenza del Consiglio dei Ministri UE. L'inquinamento atmosferico provoca circa 400 mila morti premature all'anno nell’UE.

Informazioni aggiuntive 

Agenda settimanale:Prossimi eventi 

marzo 2021 
Seleziona un giorno  
  1.  
    Commissioni parlamentari  
    Brussels, Jòzsef Antall, 6Q-2 
  2.  
    Commissioni parlamentari  
    Brussels, Paul-Henri Spaak, 1A-002 
  3. Agenda del Presidente  

Servizio di abbonamento alle notizie

Scegli cosa ricevere

       
 

Accredito stampa 

Giornalisti, fotografi e troupe televisive devono richiedere l'accredito stampa e, nel caso, un accredito speciale per lavorare nel Parlamento Europeo.

FAQ 

Come lavorano i deputati, quanto sono pagati, quali sono le loro spese? Le risposte a queste e altre domande frequenti sul Parlamento e i costi di gestione sono disponibili nella sottostante sezione FAQ.

Contattaci 

Il servizio stampa del Parlamento Europeo si avvale di un'equipe di addetti stampa il cui compito è quello di aiutare i giornalisti e fornire loro informazioni sulle sessioni in plenaria e sul lavoro e le decisioni delle commissioni.