Prima Pagina
In evidenza

Comunicati stampa
Il Presidente di Israele ha chiesto al PE di eradicare l'antisemitismo in Europa e adottare la definizione di antisemitismo dell'Alleanza Internazionale per la Memoria dell'Olocausto.

Le relazioni tra l'Iran e l'UE degli ultimi anni sono state difficili a causa delle violazioni dei diritti umani nel paese. Il Parlamento ribadisce la necessità di adottare misure ulteriori.

Comunicati stampa
Ucraina: istituire un tribunale per perseguire i crimini di guerra della Russia
In una risoluzione adottata giovedì, i deputati chiedono che la leadership politica e militare russa sia chiamata a rispondere del crimine di aggressione contro l'Ucraina.

Il Parlamento europeo sostiene una miglior protezione degli utenti di videogiochi online, e un rafforzamento del potenziale di questo settore.

Negli ultimi 30 anni il mercato unico ha portato unità e opportunità agli europei. I deputati ritengono che per poter rispondere alle sfide attuali, debba essere ulteriormente riformato.

Il 1° gennaio la Svezia ha assunto la presidenza di turno del Consiglio dell'UE per la terza volta. Cosa si aspettano gli europarlamentari svedesi per i prossimi sei mesi?

Se avete un'età compresa tra 16 e 30 anni e lavorate su un progetto a dimensione europea, candidatevi al Premio Carlo Magno 2023. Potrete vincere fondi per finanziare la vostra iniziativa.
Condividi la pagina su Twitter
📻Stamani “Caffè Europa” in onda su Rai Radio1 da Tiziana Di Simone live da “Esperienza Europa- David Sassoli”. Con le eurodeputate @luisaregimenti e @BeatriceCovassi e con Francesco Mascellari studente della 3A del liceo E. Q. Visconti. #EuropaExperience @Radio1Rai https://t.co/1uk5jW7ymm
Ultimi Comunicati stampa
Video recenti




Vedi anche:

In Europa quasi un terzo dei rifiuti in plastica viene riciclato. Scoprite di più sui rifiuti di plastica e sul loro riciclaggio nella nostra infografica

Gli scarti domestici rappresentano la maggior parte dei rifiuti urbani. Come vengono gestiti in Europa? Scopri di più nella nostra infografica.

Scopri il piano d'azione dell'UE per l’economia circolare e le misure aggiuntive proposte dai deputati per ridurre i rifiuti e rendere i prodotti più sostenibili.

Sin dal suo avvio, il mercato unico dell'UE ha portato unità e opportunità agli europei. Gli eurodeputati hanno celebrato il 30° anniversario e discusso la strada da percorrere.

A gennaio gli eurodeputati hanno eletto la nuova presidente, i vicepresidenti ed i questori del Parlamento europeo. Scoprite nella nostra infografica, chi è stato eletto nei ruoli chiave.

Le commissioni parlamentari sono le fucine del lavoro legislativo del Parlamento europeo. Ecco chi le presiede.

I deputati ritengono che gli oltre 700 miliardi di euro disponibili con i piani di ripresa dell'UE, debbano essere adattati alle nuove realtà sociali ed economiche.

Energie rinnovabili, economia circolare, migrazione e sicurezza online sono sull'agenda per il 2023 del Parlamento europeo.

Il mercato unico europeo consente a merci, servizi, capitali e persone di circolare liberamente all'interno dei Paesi dell'UE.Testate le vostre conoscenze partecipando al nostro quiz!

Dal Parlamento europeo vogliamo augurarvi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Scoprite i cinque film in competizione per il Premio LUX del pubblico 2023