Charles Tannock (PPE-DE), autore. − (EN) Signora Presidente, ci sono stati dei cambiamenti nell’elenco delle votazioni del PPE-DE. Raccomando ai colleghi che la modifica dovrebbe essere da positiva a negativa. Sul testo originale, al considerando B, si chiede un voto sul testo originale del gruppo UEN, e raccomando ai colleghi di votare ora per cancellare quel paragrafo, quindi di votare contro. Ora sembra a favore. Vogliamo cambiarlo in senso inverso.
Andrikienė, Laima Liucija (PPE-DE). - (EN) Signora Presidente, desidero presentare un emendamento orale affinché il titolo della proposta di risoluzione diventi il seguente “Giustizia per le ‘donne di conforto’ (schiave del sesso in Asia prima e durante la seconda guerra mondiale)”.
Marios Matsakis (ALDE). - (EN) Signora Presidente, c’è stata chiaramente una modifica all’emendamento orale e ora l’autore è a favore dell’emendamento orale.
(L’emendamento orale è accolto)
– Prima della votazione sull’emendamento n. 9
Sophia in 't Veld, autore. − (EN) Signora Presidente, proponiamo di inserire le parole “in quanto dovere morale di tutti i paesi” dopo la prima parte della prima sentenza, quindi diventerebbe: “incoraggia il popolo e il governo giapponesi ad adottare ulteriori passi per riconoscere l’intera storia della loro nazione, in quanto dovere morale di tutti i paesi”.