Home page 

 
Discorso

[Fa fede la versione orale]. Oggi siamo ospiti di questa splendida città europea per tirare le somme della riflessione che, in questi due anni, abbiamo condotto sul futuro che vogliamo per la nostra Unione. Il Parlamento europeo è stato uno dei protagonisti di questa riflessione e ha adottato ben cinque risoluzioni, nelle quali si considera una vasta gamma di aspetti e si formulano indirizzi e proposte precise.

/the-president/files/live/sites/president/files/Pictures/newsroom/2019/f22f062a-11dd-4d9d-8f95-0e1978f6953f.JPG        
Comunicato stampa

Oggi a Strasburgo il Presidente Tajani ha incontrato Greta Thunberg, attivista per il clima e icona del movimento “Fridays for future”. Dopo l’incontro Tajani ha dichiarato: “Greta ha mobilitato milioni di persone per difendere l’ambiente. Le ho raccontato tutto quello che il Parlamento sta facendo contro l’inquinamento e le ho detto di non rinunciare mai ai valori in cui crede.

/the-president/files/live/sites/president/files/Pictures/newsroom/2019/032c75a7-e9b4-4990-93d0-9bb682854f56.JPG        
Discorso

[Fa fede la versione orale]. Siamo alla vigilia dalla scadenza del 12 aprile, e ancora il quadro rimane assai nebuloso. L’accordo di uscita non è stato approvato dal Parlamento britannico e non vi è alcuna indicazione sul percorso che il governo della Sig.ra May intende seguire per uscire dallo stallo.

/the-president/files/live/sites/president/files/Pictures/newsroom/2019/merlin_151318017_952f023c-d1d9-45da-abe6-b3a2216c49a2-superJumbo.jpg        
Comunicato stampa

“Sono molto preoccupato per l’evoluzione della situazione in Libia. Mi appello a tutte le parti affinché si fermino e evitino qualsiasi azione violenta. Non vi può essere una soluzione militare alla crisi libica. Un nuovo conflitto causerebbe solo altre perdite di vite umane e danni enormi al Paese e alla sua popolazione. Rischiamo anche una nuova crisi migratoria, con l’aumento di flussi, principalmente verso l’Italia e gli altri Paesi mediterranei.

/the-president/files/live/sites/president/files/Pictures/newsroom/2019/274f976c-053f-4f0e-aa51-def032fb485f.JPG        
Comunicato stampa

“Con il voto di oggi il Parlamento europeo dà il via libera definitivo alla nuova direttiva per la protezione del diritto d’autore. Questo Parlamento ha dimostrato la sua determinazione a proteggere e valorizzare l’inestimabile patrimonio di cultura e creatività europeo. La nostra Unione potrà così beneficiare di regole moderne ed eque per la tutela dei diritti d’autore per il più grande mercato digitale al mondo.

/the-president/files/live/sites/president/files/Pictures/home/tajani_bg.jpg        
 
  •  
      Agenda 
    • Giovedì, 9 Maggio, 2019  

      Romania  

      10:30 EPP Summit (Astra National Museum Complex, Sibiu, Romania)

      12:30 Speech at the Sibiu Summit (Sibiu City Hall)

      13:15 Press conference (Presidency Press conference room)

/the-president/files/live/sites/president/files/panorama%20nb.jpg        
 

Patrocinio 

Il patrocinio rappresenta per il Parlamento europeo una modalità per aderire a un evento fornendo il proprio sostegno morale. Ogni anno il patrocinio è accordato a un numero limitato di eventi.

 
Contatti 
/the-president/files/live/sites/president/files/Pictures/home/call_to_actionbg.jpg        
 

Contact