Venerdì 16 ottobre: Inaugurazione della mostra "Femmes" al Parlamentarium 

 

Il Presidente del Parlamento europeo inaugurerà la mostra organizzata dalla ONG Samusocial

Venerdì 16 Ottobre, alle ore 11 presso il Parlamentarium, alla vigilia della giornata Internazionale per l’eliminazione della povertà, il Presidente del Parlamento europeo inaugurerà la mostra "Femmes" organizzata dalla ONG Samusocial.

La Mostra Femmes racconta attraverso 15 foto scattate dal fotografo Gaël Turine e accompagnate dai testi di Anne-Cécile Huwar, le vite di 15 delle 279 donne che per i cinque mesi più duri dalla pandemia COVID sono state ospitate nei locali del Parlamento Europeo a Bruxelles, in particolare nell’edificio Helmut Khol. Queste donne hanno potuto alloggiare negli uffici dei funzionari in telelavoro trasformati in camere finalmente in una dimensione umana, notte e giorno, senza essere obbligate a lasciare tutte le mattine la loro stanza, senza vedere ogni giorno la loro vita ridotta a un fagotto che gli ricorda come una fatalità la loro condizione di senza tetto. 

Dopo una breve visita alla mostra seguiranno gli interventi di Valentine Calisto, coordinatrice del centro donne di Samusocial e del Presidente del parlamento europeo, David Sassoli.

Le immagini della visita e le riprese degli interventi saranno disponibili qui

Le foto della visita saranno disponibili sul centro multimediale del Parlamento

La mostra rimarrà aperta fino a febbraio 2021 e sarà accessibile anche tramite il sito web di Samusocial