Podcast audio
Grazie ai podcast è possibile ricevere automaticamente gli ultimi episodi dei programmi prescelti, non appena sono disponibili. Per riceverli è necessario abbonarsi al servizio di podcast, come si farebbe per una pubblicazione periodica. L'abbonamento è gratuito e può essere annullato in qualsiasi momento. Per ora, il Parlamento europeo trasmette solo podcast in formato audio.
Occorre quindi disporre di un software podcast o di un conto presso un fornitore di podcast. La maggior parte di tali strumenti sono gratuiti.
Per abbonarsi è sufficiente copiare e incollare l'indirizzo RSS del postcast nello strumento prescelto. In tal modo il software o il sito seguirà gli aggiornamenti degli episodi del podcast selezionato.
Podcast tematici dell'EPRS
In questa sezione è possibile ascoltare una selezione di podcast dell'EPRS sulle politiche dell'Unione. Approfondimenti sull'attualità dei diversi ambiti d'intervento dell'Unione sulla base di studi oggettivi, autorevoli e indipendenti.
Podcast dell'EPRS su scienza e tecnologie
In questa sezione è possibile ascoltare una raccolta di podcast che illustrano i progressi tecnologici e scientifici più recenti, esaminano a fondo i loro effetti sulla nostra vita e individuano le relative implicazioni politiche.
I podcast dell'EPRS: Cosa fa per te l'Europa
Vuoi sapere in che modo l'Unione europea incide sul tuo quotidiano? Scopri cosa fa per te l'Europa nei nostri podcast di 60 SECONDI.