Visite al Parlamentarium in tempi di coronavirus 

Visite al Parlamentarium in tempi di coronavirus

Bruxelles
Il Parlamentarium

Per consentire di visitare il Parlamentarium durante la pandemia di coronavirus sono state predisposte misure igieniche e di sicurezza. Vi invitiamo a leggere attentamente le informazioni seguenti per preparare al meglio la visita.

60'
6
24

Visite al Parlamentarium in tempi di coronavirus

Bruxelles
Il Parlamentarium

Vi invitiamo a tenere conto delle informazioni illustrate di seguito:

  • Visto l'elevato grado di interattività che caratterizza la mostra e allo scopo di ridurre il rischio di contagio, i visitatori potranno accedere solo alle seguenti sezioni del Parlamentarium: le sezioni dedicate alla storia europea, all'integrazione europea, al Parlamento europeo, nonché il cinema a 360°. Per informazioni più dettagliate Vi invitiamo a scaricare la mappa. 
  • Durante la visita occorre seguire un percorso obbligato.
  • Il gioco di ruolo non è disponibile fino a nuovo ordine.
  • A norma della vigente normativa belga, le visite sono limitate ai visitatori individuali e ai gruppi di visitatori appartenenti allo stesso nucleo familiare (fino a un massimo di 6). La durata della visita non può essere superiore a 60 minuti.
  • Il negozio del Parlamentarium è aperto, mentre il bar rimane chiuso fino a nuovo ordine.

 

Orario di apertura

Gli orari di apertura non hanno subito modifiche. L'ultimo ingresso è consentito 90 minuti prima della chiusura.

Lunedì dalle 13.00 alle 18.00, dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Prenotazione obbligatoria

Per distribuire in sicurezza i visitatori durante la giornata è stato messo in atto un sistema di fasce orarie con una quota oraria massima. Si invitano i visitatori a prenotare una fascia oraria per la loro visita. 

Si prega di di prenotare la visita on line o per telefono (+32 2 283 2222). È necessario avere 18 anni per prenotare online.

Qualora non sia stato possibile prenotare una fascia oraria, i visitatori possono contattare lo sportello informazioni all'ingresso e verificare la disponibilità di fasce orarie per una visita.

Si invitano i visitatori a rispettare, per quanto possibile, la fascia oraria prevista per la loro visita.

Misure igieniche durante la visita

Per garantire una visita sicura e piacevole per tutti, i visitatori sono invitati ad attenersi alle misure illustrate di seguito:

  • All'interno del Parlamentarium, i visitatori di età superiore a 12 anni devono obbligatoriamente indossare una mascherina. Si raccomanda l'uso di una mascherina anche per i bambini.
  • Occorre rispettare le regole di distanziamento sociale. I visitatori dovranno mantenere una distanza di almeno 1,5 metri.
  • All'ingresso della mostra e lungo tutto il percorso sono presenti dispenser di gel disinfettante. Si invitano i visitatori a utilizzarlo durante tutta la loro visita.
  • Sempre all'ingresso viene effettuato un controllo di sicurezza e viene rilevata la temperatura corporea per mezzo di uno scanner.
  • I visitatori possono usare gli armadietti messi a disposizione nel guardaroba, che sono disinfettati dopo ogni utilizzo. Si invitano i visitatori a portare con sé lo stretto indispensabile: grandi borse e trolley non saranno accettati all'ingresso, mentre borsette e zaini dovranno essere riposti nel guardaroba.
  • Durante la loro visita al Parlamentarium, i visitatori sono accompagnati da guide multimediali individuali dotate di touchscreen. Al fine di ridurre al minimo il rischio di diffusione del virus, sono messi a disposizione auricolari e penne a contatto monouso. È possibile utilizzare anche auricolari e penne a contatto personali, che verranno disinfettati alla consegna delle guide multimediali.
  • In tutto il Parlamentarium è stato predisposto un circuito a senso unico, indicato da segnali sul pavimento e da pannelli (comprese le aree di ingresso). I visitatori sono tenuti a seguire il percorso indicato.
  • Tutte le attrezzature e il materiale (come le guide multimediali personali e gli elementi interattivi della mostra), nonché i servizi igienici e altre parti a rischio di contagio (maniglie, porte) vengono puliti regolarmente.

Cos'altro si può fare per proteggere sé stessi e gli altri visitatori?

  • Se vi sentite poco bene o siete recentemente entrati in contatto (nei 14 giorni precedenti) con una persona ammalata, è opportuno posporre la visita.
  • Si raccomanda di lavare spesso le mani con acqua e sapone.
  • Si raccomanda di mantenere una distanza di almeno 1,5 metri all'esterno.
  • Si consiglia di contenere il numero di persone con cui ci si incontra.
  • È opportuno indossare una mascherina nei trasporti pubblici e nei luoghi affollati.
  • Si raccomanda di tossire o starnutire in un fazzoletto di carta da gettare ogni volta in un cestino per l'immondizia chiuso. Qualora non si disponga di un fazzoletto di carta, si raccomanda di tossire o starnutire nell'incavo del proprio gomito.

 

Per maggiori informazioni sulla COVID-19 e le correlate misure di prevenzione in Belgio, visitare il sito www.info-coronavirus.be

Il Parlamento europeo sta monitorando la situazione in tempo reale e adatterà le proprie misure di conseguenza.

Ultimo aggiornamento: 12/06/20