Please fill this field
Mario FURORE Mario FURORE
Mario FURORE

Non iscritti

Italia - Movimento 5 Stelle (Italia)

Data di nascita : , FOGGIA

Home Mario FURORE

Membro

TRAN
Commissione per i trasporti e il turismo
PETI
Commissione per le petizioni
D-CL
Delegazione alla commissione parlamentare mista UE-Cile
DACP
Delegazione all'Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE

Membro sostituto

BUDG
Commissione per i bilanci
DLAT
Delegazione all'Assemblea parlamentare euro-latinoamericana

Ultime attività

Applicazione delle norme di sicurezza e di interoperabilità ferroviarie nel collegamento fisso sotto la Manica (C9-0212/2020)

08-10-2020
Dichiarazioni di voto scritte

La direttiva (UE) 2016/798 non prevede la possibilità che un'autorità nazionale preposta alla sicurezza sia un organismo incaricato da uno Stato membro e da un paese terzo, in questo caso il Regno Unito, che non farà più parte dell’Unione Europea alla fine dell’attuale periodo di transizione. Per garantire l'esercizio sicuro ed efficiente del collegamento fisso sotto la Manica, è necessario che vi sia un'unica autorità preposta alla sicurezza responsabile per l'intera infrastruttura; è opportuno che la commissione intergovernativa attualmente in carica mantenga questa autorità. A tal fine ho votato a favore della modifica della direttiva per tutelare la sicurezza dei viaggiatori.

Decisione di autorizzare la Francia a concludere un accordo internazionale relativo al tunnel sotto la Manica (C9-0211/2020)

08-10-2020
Dichiarazioni di voto scritte

Con il recesso del Regno Unito dall’Unione Europea, la Commissione propone di autorizzare la Francia a negoziare e concludere, a determinate condizioni, un accordo internazionale che mantenga la commissione intergovernativa come unica autorità nazionale preposta alla sicurezza del collegamento fisso sotto la Manica. Tale accordo prevede inoltre che, in caso di emergenza, l'autorità nazionale francese preposta alla sicurezza possa temporaneamente assumere la competenza sulla parte del collegamento fisso sotto la Manica sottoposta alla giurisdizione francese. Ho votato a favore di tale autorizzazione poiché ritengo che questo possa garantire la sicurezza dei viaggiatori.

Per contattarci

Bruxelles

Strasbourg