Le commissioni

Parole di benvenuto

AGRI Chair Norbert Lins speaking; behind him a European flag
AGRI Committee Chair © European Union 2019 - EP
Benvenuti alla commissione AGRI!

La commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale (AGRI) svolge un ruolo importante nell'elaborazione della politica agricola comune (PAC), nonché delle politiche nei settori della salute e del benessere degli animali, della salute delle piante, della qualità dei prodotti agricoli, della silvicoltura e dell'agroforestazione dell'Unione. La maggior parte di questi lavori è svolta elaborando relazioni sulle proposte legislative, che rientrano nell'ambito della procedura di codecisione tra il Parlamento e il Consiglio, per l'adozione in Assemblea plenaria.

Oltre a svolgere la sua attività legislativa, la nostra commissione segue anche l'attuazione della legislazione adottata. A tale riguardo, agisce in stretta collaborazione con la Commissione, il Consiglio, altre istituzioni dell'UE e le parti interessate.

48 membri titolari e 48 membri supplenti, tutti molto investiti nel loro lavoro, garantiscono che la commissione fornisca risultati di alta qualità in tempi rapidi.

Sul nostro sito web sono disponibili – in tutte le 24 lingue ufficiali dell'Unione europea – le informazioni necessarie per seguire le nostre attività: progetti di ordine del giorno e streaming in diretta delle riunioni, relazioni ed emendamenti, profilo dei deputati e informazioni di contatto, ecc. Buona visita!

Norbert Lins
Presidente della commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale
Contatti

Link